Che cos’è Buonavit D3?
BuonaVit D3 è un integratore in gocce di vitamina D3. Contribuisce allo sviluppo osseo e al corretto funzionamento del sistema immunitario. Una goccia di Buonavit D3 apporta 100 UI di Vitamina D3. Il Flaconcino contiene 12 ml ed è dotato di contagocce.
A cosa serve Buonavit D3 ?
La Vitamina D stimola l’assorbimento di Calcio e Fosforo a livello intestinale e aiuta a mantenere livelli normali di Calcio nel sangue. Il Calcio e i fosfati sono fondamentali per il corretto sviluppo dell’apparato scheletrico. Inoltre la Vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
Avvertenze ed effetti collaterali di Buonavit D3
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Per l’uso corretto del prodotto nei bambini consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Scadenza e conservazione di Buonavit D3
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore.
I consigli del farmacista su Buonavit D3
Benchè il latte materno sia un alimento completo per il lattante, è carente di vitamina D. Inoltre, poiché il neonato non può essere esposto alla luce solare, principale fonte di questa vitamina, diventa necessaria l’integrazione per via orale. Le formulazioni in gocce, come Buonavit D3 sono pratiche da somministrare e apportano il giusto quantitativo per garantire la salute dell’apparato muscolo scheletrico e del sistema immunitario.
Ingredienti di Buonavit D3
Trigliceridi a media catena, colecalciferolo (Vitamina D3). Non contiene Glutine e Lattosio
Valori nutrizionali di Buonavit D3
Apporti medi | Per 4 gocce (pari a 0,13 ml) | %VNR* |
Vitamina D3 | 10 µg (pari a 400 UI) | 200 |
* VNR: Valore Nutritivo di Riferimento
Come assumere Buonavit D3
Si consiglia di assumere 4 gocce, una volta al giorno, equivalenti a 400 UI (10 µg) di Vitamina D3, salvo diversa indicazione del medico o pediatra. Agitare bene prima dell’uso.
Buonavit D3: le domande più comuni
Quante volte al giorno devo somministrare Buonavit D3 al mio bambino? Si consiglia l’assunzione di 4 gocce una sola volta aggiorno, da somministrare direttamente in bocca tramite l’utilizzo dell’apposito contagocce presente all’interno della confezione.