Che cos’è Broncobalsamina?:
Sciroppo realizzato per favorire le fisiologiche funzioni delle prime vie respiratorie, soprattutto durante la stagione fredda.
A cosa serve Broncobalsamina?:
Sciroppo per le vie aeree
Avvertenze ed effetti collaterali di Broncobalsamina:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non eccedere con le dosi riportare sul foglietto illustrativo. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Broncobalsamina in gravidanza e allattamento
Non assumere in gravidanza
Scadenza e conservazione di Broncobalsamina:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Broncobalsamina:
La tosse è una manifestazione sintomatica che può derivare da diverse cause ma la cosa che accomuna i vari tipi di tosse è la stagione. Infatti, non appena sopraggiunge la stagione fredda l’incertezza in merito a come vestirsi e le temperature che variano molto spesso durante la giornata, ci possono provocare uno stato di malessere, che può portare con sé tosse secca o grassa:
• La tosse secca può derivare da un’infiammazione delle alte vie respiratorie e la causa non sempre riguarda un colpo di freddo, ma anche per esempio il fumo passivo o l’esposizione a polvere e allergeni. Molto spesso è sufficiente comprendere qual è la causa per eliminare il problema. Questo tipo di tosse può essere sedata, con appositi sciroppi. Se però questa tosse secca diventasse persistente, potrebbero esserci complicazioni e trasformarsi in tosse grassa.
• La tosse grassa invece è molto più complessa, poiché implica la comparsa del muco nelle vie respiratorie. Solitamente quando questo avviene vuol dire che l’infezione è di tipo virale ed è necessario espettorare per stare bene per espellere i muchi.
Ingredienti di Broncobalsamina
Propoli titolato 6% in bioflavonoidi, Echinacea estratto secco titolato 0,1% in echinacoside, Escolzia estratto secco titolato 0,35% in protopina, Poligala estratto fluido, Drosera estratto secco, Malva estratto secco, Altea estratto secco, Papavero estratto secco, Zinco, Vitamina B6.
Come assumere Broncobalsamina
Si consiglia l'assunzione di 10 ml (vedi misurino) 3 volte al dì, preferibilmente lontano dai pasti, o secondo parere medico. Al di sotto dei dodici anni 5 ml (vedi misurino) 3 volte al dì. Agitare prima dell'uso.
Broncobalsamina: le domande più comuni
Broncobalsamina in che formato è venduto?
Lo sciroppo è commercializzato nel formato da 200 ml.