Che cos'è
Cos’è Blf 100 gocce?
Blf gocce 16 ml è un integratore a base di lattoferrina, una molecola naturalmente presente nel latte materno utile per sostenere le difese immunitarie.
A cosa serve
A cosa serve Blf 100 gocce?
L’integratore di lattoferrina ha una duplice azione:
- Sostenere le difese immunitarie;
- Azione probiotica a livello intestinale, migliora il benessere intestinale ed aiuta a ripristinare il corretto equilibrio della flora intestinale.
Posologia/Come usare
Consigli e modalità di assunzione
Si consiglia l'assunzione di 10 gocce di blf gocce 16 ml, al giorno. È possibile diluire le gocce in acqua o altro liquido. Per un corretto uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Blf 100 gocce
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Blf 100 gocce in gravidanza e allattamento
Si consiglia di consultare il proprio medico prima di utilizzare lattoferrina gocce in caso di gravidanza e allattamento.
Come conservare
Come conservare Blf 100 gocce?
- La formulazione risulta stabile, una volta aperta, anche a temperatura ambiente;
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa o in frigorifero;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- Conservare il prodotto in posizione verticale, non capovolto.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Blf 100 gocce
Cos’è la lattoferrina?
La lattoferrina, naturalmente presente nel latte materno, è una proteina con attività antimicrobica che ha azione utile nel sottrarre il ferro non legato dai fluidi corporei e dalle aree di infiammazione; questa azione è utile in quanto aiuta a diminuire il danno prodotto dai radicali tossici dell’ossigeno. Ha inoltre un’azione antivirale e antibatterica, in quanto i batteri hanno bisogno di ferro per potersi moltiplicare e dato che la lattoferrina lo sottrae dall'ambiente circostante risulta utile nel contrastare la proliferazione batterica.
Oltre che nel latte materno, la lattoferrina la ritroviamo anche in molte secrezioni mucose come le lacrime e la saliva. Inoltre, sono presenti formulazioni e integratori come Blf gocce che contengono lattoferrina utile nel proteggere i neonati da infezioni all'apparato gastrointestinale. Le dosi di lattoferrina consigliate si aggirano comunque intorno ai 200 mg al giorno ma è bene consultare il foglietto illustrativo o il proprio medico prima di assumere integratori o altre formulazioni.