Che cos'è
Cos’è BeTotal Body Plus?
BeTotal body Plus è un Integratore Alimentare formulato in comode bustine orosolubili al gusto agrumi. La polvere da sciogliere direttamente nel cavo orale, unisce alle Vitamine del Gruppo B anche il Magnesio e il Potassio.
- Le Vitamine B partecipano ai processi di conversione dei macronutrienti (zuccheri, grassi e proteine) in energia, utile per il funzionamento di cellule e organi.
- Magnesio e il Potassio sono utili per la funzione muscolare e determinano un'integrazione minerale nei momenti di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta.
A cosa serve
A cosa serve BeTotal Body Plus?
Questo complesso di vitamine e Sali minerali contenuti in Betotal Body Plus può essere utile in particolari periodi di stress psico-fisico e convalescenza ma anche come supplemento in caso di attività sportiva, di diete ipocaloriche o nell’età avanzata
Posologia/Come usare
Come e quando prendere BeTotal Body Plus
Si consiglia di assumere 1 bustina al giorno di Be-total Body Plus da sciogliere direttamente in bocca o, se si preferisce, da sciogliersi in acqua.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di BeTotal Body Plus
- Un consumo eccessivo di Betotal Body plus può avere effetti lassativi;
- Tenere fuori dalla portata dei bambini;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di BeTotal Body Plus in gravidanza e allattamento
L’assunzione di integratori alimentari in gravidanza e allattamento deve essere sempre consigliata dal medico.
Come conservare
Come conservare BeTotal Body Plus?
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su BeTotal Body Plus
Le vitamine B sono molecole essenziali e ubiquitarie negli alimenti ma una delle caratteristiche che le accomuna è la termolabilità. Infatti, eccezion fatta per le vitamine B2, B6 e (parzialmente) la B12, tutte le altre sono sensibili alle alte temperature. Quindi con la cottura degli alimenti si riduce il contenuto vitaminico complessivo più o meno sensibilmente.
Alcune vitamine come la B2 risultano essere fotosensibili e quindi facilmente danneggiabili da parte della luce solare. Ragion per cui il latte, ricco in vitamina B2, spesso viene conservato in bottiglie oscurate, che proteggano le vitamine dai raggi solari.
Anche la vitamina B1 o tiamina può essere danneggiata da alcuni conservanti alimentari, peculiarità che rende gli alimenti "in scatola" ulteriormente impoveriti di tale vitamina.
Ecco perché in alcune condizioni l’introito di vitamine del gruppo B con la sola alimentazione può non essere sufficiente ed è necessaria l’integrazione con supplementi vitaminici specifici come i prodotti della linea Be-Total.