Che cos'è
Cos’è Benefibra Liquido?
Benefibra 12 bustine liquide è un prodotto specifico formulato con:
- PHCG (sostanza di origine naturale estratta dalla pianta di Guar): questa sostanza permette un corretto sviluppo della flora intestinale e normalizza il transito intestinale;
- Non contiene Zuccheri e Glutine.
A cosa serve
A cosa serve Benefibra Liquido?
L’integratore flora intestinale Benefibra è consigliata per contrastare tutti gli stati di gonfiore e tensione addominali, riconducibili a stress, ansia, alimentazione disordinata. L’assunzione a cicli di Benefibra bustine, preso a cicli, può aiutare l’intestino a muoversi nella maniera più adeguata, riducendo dolori e irritabilità.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Benefibra Liquido
Si consigli l'assunzione di una busta al giorno di Benefibra integratore, per almeno 2 settimane, salvo diverso parere medico.
Benefibra può essere assunta così com'è, con l'aggiunta di acqua, mescolata ai succhi di frutta o allo yogurt.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Benefibra Liquido
- Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore ai 3 anni;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Benefibra Liquido in gravidanza e allattamento
Benefibra bustine può essere assunto, previo parere del medico, anche in gravidanza e allattamento.
Come conservare
Come conservare Benefibra Liquido?
- La formulazione risulta stabile, una volta aperta, anche a temperatura ambiente;
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa o in frigorifero;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Benefibra Liquido
La Pianta di Guar (Cyamopsis tetragonolobus) produce dei semi che rappresentano la vera e propria droga (fitocomplesso di principi attivi). I semi vengono frantumati e si ottiene una farina di semi di Guar che può avere diverse applicazioni. La farina ricca in glucomannano viene utilizzata a scopo dietetico per consentire un più rapido riempimento gastrico, un'accelerazione del transito intestinale e una riduzione dell'assorbimento di glucidi e lipidi. La farina, chiamata anche “gomma Guar”, si comporta come sorgente ricca di fibra alimentare, che, per la sua alta igroscopicità (capacità di trattenere l’acqua), si rigonfia e trattiene acqua all'interno del lume intestinale, idratando le feci, ammorbidendole e facilitando cosi’ l'evacuazione, senza irritare l'intestino o causare assuefazione.
La farina di Guar è classificata con la sigla "E412" e trova disparati impieghi nell'industria alimentare come addensante per condimenti, salse, gelati, prodotti dietetici, bevande, alimenti per animali.