Che cos’è Bariesun Spf50+ Lait Enfants
Bariesun Spf50+ Lait Enfants è un latte solare che associa un sistema di filtri ad alta efficacia con le proprietà dell'Acqua Termale di Uriage per proteggere la pelle e prevenire i danni cellulari causati dai raggi UVA e UVB. Questo latte delicato, dalla texture leggera e resistente all'acqua, garantisce un finish invisibile e un rinnovato piacere di utilizzo dopo ogni applicazione.
Offre una protezione solare molto elevata, alta efficacia e tollerabilità e si assorbe facilmente.
Bariesun Spf50+ Lait Enfants inoltre garantisce l'impegno per il pianeta:
- Studi condotti direttamente su coralli e studi su plankton marino effettuati in collaborazione con studi di ricerca in Francia e in Nuova Caledonia per dimostrare la sicurezza dei solari di questa gamma. Bariésun rispetta i coralli e gli oceani.
- I Laboratoires Dermatologiques d'Uriage sono membri di 1% per il pianeta, un impegno etico a supporto di ONG che lavorano in ambito di protezione ambientale alle quali viene donato l'1% dei ricavi delle vendita mondiali dei prodotti Bariésun .
- Packaging ecosostenibile
- tubo creato con plastica riciclata che garantisce il - 10% di utilizzo di plastica
- tappo più sottile con il - 9% di utilizzo di plastica
- astuccio riciclabile in carta proveniente da foreste controllate.
Principi attivi Bariesun Spf50+ Lait Enfants
La Skin Shield Technlogy sviluppata dai Laboratoires Dermatologiques di Uriage, contenuta in Bariesun Spf50+ Lait Enfants, associa le proprietà dell'Acqua Termale di Uriage con ingredienti attivi unici che aiutano a proteggere il DNA mentre il brevetto [TELOMERES PROTECT] previene i danni cellulari provocati dalla luce blu e dai raggi UVA e UVB.
Il brevetto [BARIESUN], inoltre, forma un film protettivo sulla pelle che permette di limitare la penetrazione dei filtri nella superficie dell'epidermide e ottimizza la fotoprotezione.
Arricchito con Aquaspongine e Vitamina E, questo latte offre una protezione elevata contro la secchezza cutanea e ha un'azione antiossidante, prevenendo la secchezza cutanea.
Texture Bariesun Spf50+ Lait Enfants
Leggera texture invisibile a rapido assorbimento, non unge.
A chi è indicata Bariesun Spf50+ Lait Enfants
Particolarmente indicato per le pelli più delicate.
Come conservare Bariesun Spf50+ Lait Enfants
Conservare il prodotto lontano dalla luce diretta del sole, in un luogo fresco e asciutto.
Inci Bariesun Spf50+ Lait Enfants
AQUA (WATER, EAU) - DICAPRYLYL CARBO NATE - METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL[NANO] - ETHYLHEXYL TRIAZONE - BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE - DIISOPROPYL SEBACATE - PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE - SILICA - C12-15 ALKYL BENZOATE - DIISOPROPYL ADIPATE - BIS-ETHYLHEXYL OXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE - TRIACONTANYL PVP - GLYCERIN - C20-22 ALKYL PHOSPHATE - C20-22 ALCOHOLS - DECYL GLUCOSIDE - BUTYLENE GLYCOL - GLUCOSE - XANTHAN GUM - COCO-GLUCOSIDE - BENZOIC ACID - TETRASODIUM EDTA - COCONUT ALCOHOL - HYDROGENATED POLYDECENE - TOCOPHERYL ACETATE - o-CYMEN-5-OL - TREHALOSE - PROPYLENE GLYCOL - SODIUM HYDROXIDE - CITRIC ACID - ASCORBYL TETRAISOPALMITATE - TOCOPHEROL - SPIRULINA PLATENSIS EXTRACT - POLYQUATERNIUM-51
Modalità d’uso di Bariesun Spf50+ Lait Enfants
Per usare al meglio il prodotto, è comnsigliato applicare una dose sufficiente di prodotto prima di ogni esposizione al sole, ad esempio l'equivalente di un cucchiaino da caffè per il viso e il collo.
Ridurre questo quantitativo di prodotto, riduce di conseguenza l'efficacia della protezione. Riapplicare spesso, specialmente in caso di sudore, bagno in acqua o attività sportiva.
Anche se ben protetti ridurre al massimo l'esposizione al sole e ricordare di non esporre i bambini alla luce diretta del sole.
I consigli del Farmacista su Bariesun Spf50+ Lait Enfants
La protezione della propria pelle è findamentale in età adulta e ancora più per i bambini. Per questo è bene prendersi cura dei più piccoli facendo ben attenzione ad applicare una buona crema solare per proteggere la loro pelle delicata dai danni dei raggi UV. Nei primi anni di vita, infatti, la pelle è più sensibile e vulnerabile alle scottature e ai danni a lungo termine, come l'invecchiamento precoce e il rischio di sviluppare tumori cutanei. Risulta quindi un obbligo quello di utilizzare una buona crema ad alta protezione in qualsisi occasione di esposizione al sole dei bambini, evitandone sempre l'esposizione diretta, specialmente durante le ore più calde.