Che cos'è
Che cos’è Avene sunsimed
Si tratta di una protezione solare per pelli ipersensibili ideata da Avene. La formulazione è caratterizzata da un foto-protettore per i raggi UV, un sistema di filtraggio foto-stabile, e da componenti con azione antiossidante. Inoltre è arricchita con acqua termale di Avène, in grado di donare alla pelle proprietà emollienti e anti irritanti. Il formato prevede un flacone da 80 ml.
Descrizione: Texture
Fluido protettivo per la prevenzione dei danni causati dall'azione dei raggi solari.
Per chi è indicato
Avene sunsimed pensato per
Essere applicato su tutti i tipi di pelle in particolar modo quelle ipersensibili, essendo in grado di proteggere la pelle dalla cheratosi, dal tumore cutaneo e dal foto-invecchiamento.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Avene sunsimed
Applicare ogni mattina uniformemente sul viso e sulle zone del corpo esposte al sole nel corso della giornata.
Rinnovare l’applicazione in caso di esposizione prolungata, di forte traspirazione o di contatto con l’acqua.
Come conservare
Conservazione di Avene sunsimed
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Avene sunsimed: i suggerimenti dell’esperto
La protezione della pelle dai danni solari deve avvenire tutto l’anno, in quanto si può essere esposti ai raggi UV anche d’inverno e anche in luoghi chiusi poiché i raggi UV riescono ad oltrepassare i vetri della macchina o delle finestre; dunque, è sempre opportuno proteggersi nella maniera più adeguata.
Per un’esposizione sicura, consigliamo di non esporsi nelle ore più calde ed evitare tempi troppo lunghi, applicare la protezione solare ogni 2 ore, e dopo i bagni, indossare occhiali da sole, cappelli con visiera e indumenti leggeri per proteggere le parti più sensibili, non esporsi in caso di pelle irritata o subito dopo aver eseguito una depilazione.