Che cos'è
Che cos’è Crema corpo Avene senza profumo 50+
I laboratori Avene hanno sviluppato Crema corpo Avene senza profumo 50+, un solare con una protezione solare molto alta SPF 50+ grazie al filtro solare UVA/UVB ad ampio spettro e agli attivi fotoprotettori. Questa crema presenta una texture opacizzante e leggera, che non lascia segni bianchi sulla cute. Il formato prevede un flacone da 50 ml. Privo di parabeni, siliconi e senza profumo.
Principi attivi
Componenti principali di Liftactiv Serum10 Occhi&Ciglia:
- Innovativo Sistema Filtrante Brevettato TriAsorB™: protegge da raggi UVB + UVA + LUCE BLU
- Pre-Tocoferil: azione antiossidante
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Crema corpo Avene senza profumo 50+
- Protezione solare molto alta
- 100% fotostabile
- Alta tollerabilità cutanea
- Rapido assorbimento
- Effetto invisibile
- Non comedogeno
- Senza profumo
Descrizione: Texture
Texture ultra-leggera, dal tocco secco e non appiccicoso: infatti si assorbe rapidamente donando un effetto invisibile.
Per chi è indicato
Crema corpo Avene senza profumo 50+ pensato per
Essere applicato su tutti i tipi di pelle, ovvero normali, miste e sensibili.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Crema corpo Avene senza profumo 50+
Prima di qualsiasi esposizione al sole applicare 1 dito di prodotto su viso e collo di un adulto, ridurre questa quantità riduce anche il livello di protezione. Rinnovare frequentemente l'applicazione per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver sudato, nuotato o essersi asciugati.
Come conservare
Conservazione di Crema corpo Avene senza profumo 50+
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Crema corpo Avene senza profumo 50+: i suggerimenti dell’esperto
La protezione della pelle dai danni solari deve avvenire tutto l’anno, in quanto si può essere esposti ai raggi UV anche d’inverno ed in luoghi chiusi poiché i raggi UV riescono ad oltrepassare i vetri della macchina o delle finestre: dunque, è sempre opportuno proteggersi nella maniera più adeguata.
Per un’esposizione sicura, consigliamo di non esporsi nelle ore più calde ed evitare tempi troppo lunghi, applicare la protezione solare ogni 2 ore, e dopo i bagni, indossare occhiali da sole, cappelli con visiera e indumenti leggeri per proteggere le parti più sensibili.
Non esporsi in caso di pelle irritata o subito dopo aver eseguito una depilazione.
Dopo ogni esposizione, inoltre, si consiglia di applicare un latte doposole ad azione idratante e lenitiva per ripristinare l’equilibrio fisiologico cutaneo.
- Non esporre neonati e bambini piccoli al sole.
- L’invecchiamento cutaneo è un fenomeno provocato da fattori interni (come la predisposizione genetica) ed esterni (come l’esposizione ai raggi UV) che promuove la formazione dei radicali liberi, i quali accelerano la degenerazione di fibre fondamentali come l’elastina e il collagene. L’importanza di idratare, lenire e proteggere la pelle con prodotti ad azione antiossidante risiede nel fatto che lo stress ossidativo, provocato da fattori esterni come l’esposizione ai raggi UV, smog e inquinamento, risulta una delle cause principali di invecchiamento cutaneo su cui è possibile agire a fondo bloccando i processi che danneggiano la pelle in maniera continua ed efficace.
Una pelle sana e protetta dal foto-invecchiamento, inoltre, risulta non solo più bella esteticamente ma anche più resistente ad agenti esterni che la possono danneggiare. Per tale motivo si consiglia di prevenire la comparsa di rughe profonde e segni dell’età applicando prima e durante ogni esposizione al sole la giusta protezione solare e idratare e lenire costantemente la pelle.