Che cos’è Arnistil Gocce 8 ml?:
Soluzione oftalmica realizzata con il sale sodico dell’acido ialuronico ed estratto vegetale di Arnica montana. Questa pianta è famosa per alleviare gli arrossamenti oculari. L'Acido Ialuronico, invece, ha proprietà viscoelastiche, muco-mimetiche e mucoadesive e per questo riesce a ristabilire l’equilibrio del film lacrimale e mantenere la superficie oculare lubrificata, idratata e protetta. Il prodotto può essere somministrato anche in presenza di traumi o nel periodo post-operatorio.
A cosa serve Arnistil Gocce 8 ml?:
Gocce per ridurre rossore e secchezza oculare. Utile contro gli agenti esterni (come vento, sabbia, sole, freddo) e in caso di utilizzo eccessivo di schermi di smartphone e televisori.
Avvertenze ed effetti collaterali di Arnistil Gocce 8 ml:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non eccedere con le dosi riportare sul foglietto illustrativo. Applicare con mani puliti. Non far toccare il beccuccio del falcone con la superfice dell’occhio, per evitare contaminazioni microbiche.
Arnistil Gocce 8 ml in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Arnistil Gocce 8 ml:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.ù
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
• Validità post-apertura: 28 giorni
• Senza conservanti
I consigli del farmacista su Arnistil Gocce 8 ml:
Cos’è la sindrome dell’occhio secco?
Situazione patologica che si distingue in primaria e secondaria, a seconda che sia isolata o conseguenza di altre patologie, come una malattia autoimmune o la sindrome di Sjögren. L’eccessiva evaporazione del film lacrimale è causata da fattori anche molto diversi fra loro, ad esempio, malattie locali infiammatorie o infettive (blefariti, congiuntiviti), errato o eccessivo utilizzo di lenti a contatto e/o colliri, assunzione di farmaci (in particolare ormoni, immunosoppressori, decongestionanti, antistaminici, diuretici, antidepressivi, betabloccanti, farmaci per le malattie cardiache e per il trattamento delle ulcere), età avanzata. Anche i fattori esterni, come vento, freddo, polvere e smog, possono influire negativamente sulla salute degli occhi. L’utilizzo eccessivo di smartphone, computer e televisori può provocare secchezza oculare.
Ingredienti di Arnistil Gocce 8 ml
Acqua depurata, Acido Borico, Acido Ialuronico 0,2% da Sodio Ialuronato, Sodio Tetraborato, Sodio Cloruro, Arnica 0,1
Come assumere Arnistil Gocce 8 ml
Si consiglia di instillare 1 o 2 gocce nell'occhio 2-3 volte al giorno, o secondo necessità. Instillare una goccia nell'occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone.
Arnistil Gocce 8 ml: le domande più comuni
Arnistil Gocce 8 ml a cosa serve?
Si tratta di una soluzione oftalmica che serve per trattare le problematiche legate all’occhio, come arrossamento, secchezza e prurito.