Che cos'è
Che cos’è Argivit bustine
Si tratta di un integratore alimentare a base di L-Arginina, Creatina, L-Carnitina, Acido L-Aspartico, Magnesio, L-Pidolato e Potassio citrato con Vitamine (come la Vitamina C e Vitamina E) e minerali (come Ferro e Selenio). La formulazione è del tutto priva di glutine. La confezione contiene 14 bustine da assumere per via orale.
A cosa serve
Perché usare Argivit bustineù
Grazie alla sua formulazione specifica, Argivit bustine è indicato per:
- I casi di ridotto apporto dei suoi componenti con la dieta
- I casi di aumentato fabbisogno dei componenti presenti nella formulazione.
- Favorire l'equilibrio elettrolitico
- Riduzione di stanchezza e affaticamento grazie alla presenza di Magnesio.
- Favorire la normale funzione muscolare (Potassio).
- Favorire la sintesi proteica, il fisiologico equilibrio elettrolitico ed il normale metabolismo energetico (Magnesio).
- Il Potassio contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguinea e al normale funzionamento del sistema nervoso. La
- Vitamina C è nota per la sua azione antiossidante. Inoltre contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Permette un maggiore assorbimento di ferro e rigenerazione della Vitamina E (normale funzione psicologica).
- La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
- Il Selenio è una componente con notevole azione antiossidante e che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Inoltre determina anche un corretto funzionamento del processo di spermatogenesi.
- Il Ferro riduce anch’esso la stanchezza e l’affaticamento, e determina la normale sintesi dei globuli rossi e dell'emoglobina.
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Argivit bustine
Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua. Si consiglia di assumere una bustina al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Argivit bustine
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Argivit bustine in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Argivit bustine sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Argivit bustine
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Argivit bustine: i suggerimenti dell’esperto
Argivit bustine è un integratore utile come supporto nella routine di tutti i giorni o per l’organismo di sportivi in quanto è indicato per il recupero del tono muscolare, il reintegro idrosalino e la riduzione del senso di stanchezza attraverso un’azione proenergetica. Nello specifico è progettato con:
·Magnesio: Determina la riduzione della stanchezza e della sensazione di affaticamento, supportando la normale funzione muscolare. Permette inoltre il mantenimento dell'equilibrio elettrolitico/idrosalino.
· Potassio: Coadiuva alla normale funzione muscolare e favorisce la regolazione della pressione sanguigna.
-
Carnitina: Viene molto usata in ambito sportivo poiché migliora la prestazione sportiva riducendo l’insorgenza del senso di fatica, facilita il recupero muscolare e la riparazione del tessuto muscolare.
-
Creatina: molecola molto presente al livello muscolare ed è in grado di aumentare la massa muscolare, aumentare la forza e migliorare le prestazioni fisiche.