Che cos’è Aquilea Flu Spray Gola?:
L’integratore Aquilea Gola spray funziona per effetto dei suoi componenti naturali, che alleviano i problemi legati alle infiammazioni della faringe. Nello specifico: • Noxamicina: si tratta di un complesso di bioflavonoidi selezionati, estratti dalla propoli e ottenuti con un metodo estrattivo brevettato che rende le molecole libere da impurità e soprattutto, altamente biodisponibili. Tale metodo di avere ingredienti privi di sostanze allergeniche. • Achillea e Altea: stiamo parlando di piante note per il benessere che apportano a naso e gola. L’Altea, inoltre, favorisce la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio; • Bromelina: enzima proteolitico estratto prevalentemente dal gambo dall’ananas, spesso utilizzata a livello dei tessuti molli tipici dei primi tratti del cavo orale. All’interno del prodotto è presente un sistema bioadesivo mucosale che riesce a prolungare il tempo di adesione alle mucose del cavo orale, facendo sì che Noxamicina e Bromelina esercitino le loro proprietà in maniera più duratura.
A cosa serve Aquilea Flu Spray Gola?:
Integratore lenitivo per la gola
Avvertenze ed effetti collaterali di Aquilea Flu Spray Gola:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato. L’integratore può provocare sonnolenza.
Aquilea Flu Spray Gola in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Aquilea Flu Spray Gola:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. • Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Aquilea Flu Spray Gola:
La bromelina è la stessa molecola utile per combattere la cellulite? La funzione degli enzimi in genere è di scomporre le proteine in elementi più semplici – gli aminoacidi – che sono necessari per produrre energia e favorire il ricambio delle cellule. La bromelina essendo un enzima proteolitico si comporta allo stesso modo. In più questa molecola naturale si è rivelata efficace anche: • nel favorire le funzioni digestive, • nel trattare diverse forme di infiammazione; • nel ridurre il fenomeno dell’aggregazione piastrinica, favorendo una migliore funzione circolatoria. Ma la bromelina può essere utile anche per contrastare il fenomeno della cellulite. La cellulite non è un problema solamente estetico, ma è un processo di natura infiammatoria ed un problema di microcircolazione non corretta che interessa gli strati profondi della cute, il che porta la formazione dei caratteristici depositi adiposi e dell’effetto “a buccia d’arancia”. Per questo possiamo notare come l’azione anticoagulante, antinfiammatoria e leggermente analgesica della bromelina, risulta benefica anche per la cellulite, sia per quella che si è appena formata che per quella che è in fase già avanzata. La bromelina, infatti, migliorando il flusso della circolazione sanguigna, soprattutto a livello del microcircolo periferico: • determina un miglior drenaggio dei liquidi, • riduce l’infiammazione, • contribuisce all’eliminazione delle tossine, Per ottenere i migliori risultati all’assunzione di questo integratore occorre associare un’alimentazione sane ed equilibrata, una moderata attività fisica e l’assunzione di una giusta quantità di acqua. • .
Ingredienti di Aquilea Flu Spray Gola
Acqua; Stabilizzante: glicerolo; Noxamicina® (estratto fluido di propoli: Propolis-resina); Bromelina (Ananas comosus (L.) Merr., stipites), 2400 GDU/g; Altea e.s. (Althaea officinalis L., radix); Conservante: sorbato di potassio; aroma; Achillea o.e. (Achillea millefolium L., aetheroleum); Edulcorante: sale sodico della saccarina.
Come assumere Aquilea Flu Spray Gola
Si consigliano 2 nebulizzazioni 3-4 volte al giorno. Agitare il flacone prima dell’uso per consentire il ripristino delle condizioni di omogeneità del prodotto. L’eventuale deposito è dato dalla naturalità del prodotto e non ne pregiudica la qualità. L’assenza di alcool lo rende adatto anche ai bambini.
Aquilea Flu Spray Gola: le domande più comuni
Aquilea Flu Spray Gola può essere utilizzata da soggetti celiaci?
Si tratta di un integratore che non contiene glutine e quindi può essere utilizzato anche sa soggetti affetti da celiachia.