Che cos'è
Che cos'è La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+
La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+ 300 ml è una protezione solare ad ampio spettro per proteggere la pelle di adulti e bambini dai raggi UVA e UVB.
A cosa serve
Perchè usare La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+
La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+ protegge la pelle di adulti e bambini dalle radiazioni solari in modo estremamente delicato e rispettoso della sensibilità cutanea. Previene inoltre lo stress ossidativo causato dai raggi infrarossi e dall'inquinamento. Resiste efficacemente all'acqua e non lascia tracce bianche sulla pelle grazie alla tecnologia Netlock.
Formula testata nel rispetto dell'ambiente marino.
Testato dermatologicamente e pediatricamente.
Principi attivi
Componenti principali di La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+
La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+ contiene:
- XL-Protect: filtri solari protettivi
- Glicerina: agente idratante
Descrizione: Texture
Texture non grassa.
Per chi è indicato
La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+ pensato per
La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+ è pensato per la pelle sensibile di adulti e bambini.
Posologia/Come usare
Come e quando usare La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+
Applicare La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+ su tutto il corpo subito prima dell'esposizione al sole e riapplicare frequentemente.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su La Roche Posay Anthelios Famili Spray 50+
Evitare il contorno occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente.
Come conservare
Conservazione di La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo l'apertura: 12 mesi.
I consigli del farmacista
La Roche Posay Anthelios Family Spray 50+: i suggerimenti dell'esperto
Il sole, e i raggi UV che emette, è il responsabile di una problematica molto comune in estate tra adulti e bambini, ovvero l'eritema solare. Si tratta di un'infiammazione della pelle che nasce da un'eccessiva e prolungata esposizione e si manifesta con rossore e prurito più o meno estesi e marcati. Sebbene nella maggior parte dei casi sia limitato allo strato superficiale della pelle, talvolta può estendersi in profondità e causare danni più gravi. Le categorie di popolazione più esposte a questo problema sono senza dubbio i bambini e gli anziani. I bambini, infatti, presentano uno strato corneo più sottile dell'adulto e una produzione di melanina ridotta, il che li rende più soggetti ai danni solari. D'altra parte, gli anziani presentano una pelle sottile e delicata. A rischio di eritema sono inoltre tutti coloro che presentano un fototipo I o II, ossia una carnagione molto chiara che difficilmente si abbronza e, anzi, reagisce in modo esagerato al sole. In tutte queste situazioni è essenziale proteggersi con creme solari ad alta protezione, come Anthelios Family Spray, perfetto per difendere efficacemente tutta la famiglia e permettere di godersi appieno la giornata al sole.