Che cos'è
Che cos’è Ansiovit Fast SPR Sublinguale
Si tratta di un integratore alimentare a base di estratti secchi vegetali come quello di Passiflora (Passiflora incarnata), Melissa (Melissa officinalis), Zafferano (Crocus sativus), Griffonia (Griffonia simplicifolia titolato al 20% in 5-http), Lavanda (Lavandula angustifolia sin. Lavandula officinalis). Inoltre nella formulazione è presente olio essenziale di Lavanda derivante dai fiori (Lavandula angustifolia) e L-Teanina. Questo spray sublinguale permette di veicolare prontamente i principi attivi in esso contenuti e farli assorbire rapidamente dall’organismo attraverso il microcircolo sublinguale. La formula è compatibile in chi adotta uno stile di vita vegano o vegetariano e, inoltre, non prevede glutine o lattosio, La confezione contiene un flacone da 30 ml.
A cosa serve
Perché usare Ansiovit Fast SPR Sublinguale
Ansiovit Fast è uno spray sublinguale che permette di far agire velocemente i suoi principi attivi, utili in caso di stress e agitazione. Nello specifico sono in grado di:
• Essere un supporto in caso di stress e agitazione
• Favorire il normale tono dell’umore
• Permettere il benessere mentale
• coadiuvare il rilassamento.
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Ansiovit Fast SPR Sublinguale
Per un corretto utilizzo si consigliano 6/8 erogazioni di Ansiovit Fast più volte durante l’arco della giornata, secondo necessità (per un massimo di 20 erogazioni al giorno). Nebulizzare nell’area sublinguale.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Ansiovit Fast SPR Sublinguale
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Ansiovit Fast SPR Sublinguale in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Ansiovit Fast SPR Sublinguale sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Ansiovit Fast SPR Sublinguale
• Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
• Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista
Ansiovit Fast SPR Sublinguale: i suggerimenti dell’esperto
Gli estratti di Griffonia presenti all’interno di numerosi integratori i quali sono utili per favorire: • Il tono dell’umore: influenza i livelli di serotonina che portano benefici al tono dell’umore, migliorando il benessere generale e offrendo effetti benefici sul proprio stato d’animo. • La riduzione dell’appetito: contrasta la fame “fame nervosa”. La serotonina interviene nel controllo dell’appetito favorendo una minore assunzione di carboidrati a favore delle proteine. • il sonno: la Griffonia presenta l'aminoacido precursore della serotonina, il quale influenza la qualità del riposo, incrementando in particolare la cosiddetta fase Rem di sonno profondo. La serotonina è precursore della melatonina, la quale regola i ritmi quotidiani dell’organismo e l’alternanza sonno-veglia.