Che cos'è
Cos’è AnnurMets Hair?
Dai laboratori del dipartimento di Farmacia della Federico II di Napoli, nascono le compresse a base di Melannurca campana IGP che prendono il nome di AnnurMets Hair. Questo integratore per capelli con melannurca AnnurMets Hair sfrutta il potere antiossidante di alcuni bioflavonidi oligomerici. Nello specifico si tratta della procianidina B2, che secondo quanto riportato dagli studi di laboratorio, sembra avere effetto positivo sulla crescita dei capelli e sulla salute del cuoio capelluto. Il complesso nutraceutico costituto da estratti di melannurca sembra inoltre modulare anche l'assorbimento di altre molecole essenziali come zinco, selenio e biotina, anche essi utili per la salute del capello e presenti quindi nella composizione di questo prodotto nutraceutico.
A cosa serve
A cosa serve AnnurMets Hair?
AnnurMets Hair 30 capsule sfrutta l'azione antiossidante della procianidina B2 altamente concentrata, per contrastare la perdita di capelli e coadiuvare il processo di ripigmentazione. Il formulato nutraceutico assunto con regolarità infatti induce un aumento della cheratina nelle cellule di unghia e capelli. A lungo termine quindi si può avere incremento della crescita e della consistenza dei capelli.
Modalità d'uso
Come e quando prendere AnnurMets Hair
Il dosaggio raccomandato equivale a 2 capsule al giorno, che vanno assunte lontano dei pasti. In ogni caso l’involucro della capsula è gastroresistente, per cui assumere il prodotto a stomaco vuoto rappresenta una precauzione.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di AnnurMets Hair
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.
Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento
Uso di AnnurMets Hair in gravidanza e allattamento
Se si è in stato di gravidanza oppure si sta allattando, prima di assumere un qualunque integratore bisogna rivolgersi al proprio medico. Infatti, anche prodotti del tutto naturali possono arrecare danni al feto.
Conservazione
Come conservare AnnurMets Hair?
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l'esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su AnnurMets Hair
Sapevi che AnnurMets Hair è un prodotto nutraceutico. La parola Nutraceutico deriva dalla fusione delle parole "nutrizione" e "farmaceutica", per indicare come i costituenti naturali presenti negli alimenti o nelle piante possono essere sintetizzati per creare farmaci utili per prevenire e trattare alcune malattie. In questo caso la procianidina B2 contenuta nella melannurca Campana IGP, viene estratta e concentrata in modo tale da esplicare i suoi effetti benefici sull'organismo.
Le tempiste di azione di questo prodotto dipendono dalla risposta individuale come del resto accade con moltissimi dei prodotti che spesso utilizziamo. Se il prodotto però non dovesse favorire la salute e la crescita e ricrescita dei capelli, allora è necessario rivolgersi ad un dermatologo oppure ad un tricologo, che tratterà il caso in maniera personalizzata secondo le effettive esigenze. Può capitare, infatti, che alla base del diradamento dei capelli si nascondano carenza vitaminiche oppure problema ormonali.