Che cos’è Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto:
Si tratta di un kit sinergico mirato a contrastare l'onicomicosi assicurando, allo stesso tempo, un effetto ottico immediato di correzione delle imperfezioni e delle discromie ungueali. L'onicomicosi, o Tinea unguium, è un'infezione fungina, che può colpire sia le unghie delle mani che dei piedi. La patologia può provocare l’indebolimento dello strato di cheratina delle unghie, causando la rottura delle stesse. Può tramutarsi in un problema in termini di dolore e di impatto sulla vita sociale e lavorativa.
A cosa serve Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto:
Rimedio utile per l’onicomicosi e in caso di unghie fragili o ispessite
Texture di Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto
Soluzione ungueale e smalto
Per chi è indicato Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto:
Per unghie con onicomicosi e unghie fragili
Benefici e risultati attendibili di Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto:
• Rinforza le unghie fragili
• Copre le discromie delle unghie
• Facile da applicare
Avvertenze e controindicazioni di Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto:
Solo per uso esterno. Evitare il contatto diretto con mucose interne ed esterne, occhi e zona perioculare. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare se la confezione è aperta o danneggiata.
Scadenza e conservazione di Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
• Dopo la prima apertura, seguire le indicazioni di conservazione presenti sulla confezione o in etichetta.
I consigli del farmacista su Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto:
L’onicomicosi è una patologia che interessa le unghie, scatenata da microorganismi come funghi, muffe e lieviti che infettano l'intera unghia oppure un'area circoscritta di essa. Solitamente l'infezione colpisce le unghie dei piedi, poiché essendo rinchiuse per più tempo in scarpe e calzini, sono maggiormente esposte al calore ed all'umidità, condizioni ideali per la proliferazione di questi funghi. Altri fattori che predispongono all’onicomicosi sono diabete, età avanzata, piede d'atleta, psoriasi e indossare calzature strette che impediscono la traspirazione. L’onicomicosi spesso si associa ad altri segni tipici come ispessimento ed ingiallimento dell'unghia o comparsa di macchie bianche per cui è necessario ricorrere a prodotti medicali, che risultano utili per arrestare la crescita dei miceti e favorire la ricrescita dell'unghia sana così da far avanzare la parte rovinata che può essere eliminata attraverso il taglio periodico delle unghie. Ci sono semplici regole che si possono rispettare per evitare tale problematica:
• Lavare per bene mani e piedi, asciugandoli sempre in maniera accurata così da impedire che l'umidità possa creare terreno fertile per la crescita di tali microrganismi;
• Non condividere asciugamani da bagno con altri
• Evitare l'uso di calzature troppo strette
• Se si frequentano piscine, saune o si fa la doccia in luoghi comuni, usare sempre delle ciabatte e lavare bene i piedi.
INCI di Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto
Ethyl acetate, butyl acetate, nitrocellulose, isopropyl alcohol, acetyl tributyl citrate, adipic acid/neopentyl glycol/trimellitic anhydride copolymer, polyethylmethacrylate, CI 77891, stearalkonium bentonite, sucrose acetate isobutyrate, styrene/acrylates copolymer, CI 77491, silica, benzophenone-1, diacetone alcohol, N-butyl alcohol, trimethylpentanediyl dibenzoate, CI 77499, phosphoric acid, dimethicone, trimethylsiloxysilicate, CI 77742, CI 19140.
Come usare Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto
Si consiglia di applicare il prodotto su unghie appena pulite e asciutte. Il pennellino permette un'applicazione meticolosa, con una distribuzione del prodotto sull'intera superficie dell'unghia e sulla zona periungueale anche in presenza di microlesioni. Invisibile e inodore, si asciuga molto velocemente, integrandosi completamente con la struttura dell'unghia. Applicare 1-2 volte al giorno sull'unghia asciutta e pulita per un mese. Si consiglia di ripetere il trattamento, anche a scopo preventivo, dopo un periodo di pausa. Evitare di bagnare l'unghia per almeno un'ora dopo l'applicazione. Non è uno smalto per unghie. È possibile applicare sul film protettivo uno smalto cosmetico per unghie (almeno dopo un'ora dall'applicazione). Prima dell'applicazione, rimuovere tutti i residui di smalto cosmetico.
Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto: le domande più comuni
Altrapelle Medical Tratta e Smalta Soluzione Ungueale + Smalto a cosa serve?
Si tratta di un prodotto utile per affrontare le problematiche delle unghie correlate ai funghi, come l’onicomicosi, molto frequente anche tra gli atleti e gli sportivi.