Che cos’è Alontan Dopo Puntura Natural?:
Prodotto topico che calma e riduce il prurito e arrossamento della pelle dovuti all'irritazione da agenti esterni. Non contiene ammoniaca, ed è quindi delicatissimo sulla pelle dei bambini e dei neonati.
Alontan Dopo Puntura Natural a che serve:
Adatto alle punture di insetti, meduse e piante urticanti
Avvertenze ed effetti collaterali di Alontan Dopo Puntura Natural:
Uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non applicare su occhi e mucose.
Alontan Dopo Puntura Natural in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione Alontan Dopo Puntura Natural:
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Alontan Dopo Puntura Natural:
Perché una puntura di insetto prude?
Una puntura di zanzara provoca prurito a causa della risposta del sistema immunitario del corpo all'iniezione della saliva della zanzara. Quando una zanzara punge la pelle per nutrirsi del sangue, inietta la sua saliva, che contiene proteine che impediscono al sangue di coagulare mentre la zanzara si nutre. Il sistema immunitario del corpo rileva queste proteine estranee e risponde producendo istamina e altre sostanze chimiche infiammatorie per combattere la potenziale minaccia. Questa reazione provoca gonfiore, arrossamento e prurito intorno alla zona della puntura. Il prurito è essenzialmente una risposta del corpo per avvisare la persona della presenza di qualcosa di strano o irritante sulla pelle e per stimolare il grattamento per rimuovere il potenziale agente patogeno. Anche se il grattarsi può fornire temporaneo sollievo, può anche aumentare l'infiammazione e il prurito, prolungando il disagio.
Come usare Alontan Dopo Puntura Natural:
Applicare una modica quantità di prodotto sull'area interessata massaggiando delicatamente. Se necessario, ripetere l'operazione alcuni minuti dopo. Tenere lontano dalla portata dei bambini, evitare il contorno occhi. Non utilizzare su cute lesa o con edemi, infiammazioni o altri stati patologici.