Che cos'è
Cos’è Aloe Vera Concentrata?
L'aloe vera succo puro della Zuccari è un integratore alimentare a base di estratto di aloe vera doppiamente concentrato basato su un protocollo produttivo esclusivo, basato sulla lavorazione rispettosa della materia prima, la quale ha dato come risultato gel e succo di Aloe vera non pastorizzato, quindi preservato nella bio-attività e concentrato due volte attraverso il processo ReversOsmose. Questa concentrazione esalta le virtù dell'Aloe sia per gli integratori alimentari che in quelli per uso topico (cosmetici). Senza glutine, senza zuccheri aggiunti e no OGM.
A cosa serve
A cosa serve Aloe Vera Concentrata?
L'aloe vera è una pianta capace di sintetizzare grandi quantità di zuccheri, vitamine e minerali presenti in natura e soprattutto proteine e liquidi in abbondanza nei quali sono disciolte le molecole bio-attive. Questa formulazione concentrata e ricca in vitamine e mucopolisaccaridi ad azione emolliente e lenitiva sulle pareti del sistema digerente, favorendo quelli che sono i processi digestivi e riparativi dei tessuti. Inoltre, aiuta la fisiologica motilità intestinale.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere l'Aloe Vera Concentrata
Si consiglia l'assunzione di circa 50 ml di succo puro di Aloe Vera al mattino a stomaco vuoto, tal quale o diluito in acqua.
Agitare il flacone prima dell'uso per risospendere eventuali precipitati.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso sull'Aloe Vera Concentrata
- Il succo di aloe non deve essere assunto in presenza di patologie e disturbi gastrointestinali (ostruzione intestinale, appendicite, patologie infiammatorie del tratto enterico, ecc.);
- Tenere fuori dalla portata dei bambini;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Aloe Vera Concentrata in gravidanza e allattamento
Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. L'uso del presente prodotto è controindicato in caso di ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto e a qualunque suo componente.
Come conservare
Conservazione dell'Aloe Vera Concentrata
- Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti di calore dirette;
- Una volta aperto il prodotto riporre in frigorifero e consumare entro 30 giorni. AGITARE PRIMA DELL'USO.
Essendo una soluzione, le eventuali variazioni di colore e/o sapore o l'eventuale formazione di precipitati che si risospendono per agitazione del flacone, sono legate alla normale variabilità degli ingredienti di origine vegetale e non implicano la qualità del prodotto.
I consigli del farmacista
Aloe Vera Concentrata: i suggerimenti dell'esperto
L'aloe vera (Aloe barbadensis Mille) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Aloeacee. Viene utilizzata fin dall'antichità come rimedio fitoterapico d'eccellenza grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, detossificanti e nutritive. Dalle foglie della pianta si estrae con lavoro manuale un succo denso, concentrato, della consistenza di un gel, il cui fitocomplesso viene lavorato e preparato sia per uso esterno (crema o gel) sia come bevanda depurativa da assumere quotidianamente.
Sai che c'è una differenza tra Aloe vera succo e Aloe vera gel ?
Il succo viene estratto dalla parte più superficiale delle foglie, detta cuticola: che ha un sapore amaro e contiene antrachinoni, con proprietà lassative forti; è infatti considerato un purgante vero e proprio. In questo gruppo di sostanze spicca l'aloina nota per le sue proprietà lassative, depurative e disintossicanti ma è anche una sostanza fortemente irritante per le mucose. Il succo così composto non è indicato in caso di infiammazioni del tratto digerente (gastrite, colite, diverticolite).
Il gel viene ricavato utilizzando la polpa, la parte più centrale della foglia, che contiene mucillagini, polisaccaridi, lectine, enzimi, aminoacidi, vitamine e minerali. Mentre tutte le molecole antrachinoniche in questa parte di foglia sono assenti. Per questo motivo si avranno proprietà:
- Antinfiammatorio;
- Immunostimolanti;
- cicatrizzanti (tanto che viene usato anche per uso topico).
-
Dal momento che non contiene l'aloina non è irritativo sulle mucose intestinali e grazie alla sua azione lenitiva e protettiva, può essere usato quindi per:
- gastriti;
- reflusso gastroesofageo;
- colite;
- affezioni del tratto gastrointestinale in generale.