Che cos’è Albios Crusca?
Albios Crusca è un integratore alimentare di fibre di frumento per il ripristino del corretto transito intestinale. . Formato: 400 g
A cosa serve Albios Crusca:
Grazie all'alto contenuto di fibre di frumento, Albios è indicato nei casi di scarso apporto di fibre con la dieta abituale e il conseguente rallentamento del transito intestinale. Albios Crusca Fibra Alimentare di Frumento aumenta il volume del contenuto intestinale e, pertanto, anche la velocità di transito. L'integrazione delle fibre si rivela particolarmente utile nelle diete ipocaloriche per la riduzione del peso, sempre sotto controllo medico.
Avvertenze ed effetti collaterali di Albios Crusca
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Albios Crusca in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Albios Crusca:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Albios Crusca:
La fibra alimentare è una componente non digeribile delle piante che si trova nei cibi come frutta, verdura, cereali integrali, legumi e noci. Quando viene consumata, la fibra assorbe acqua nel tratto digestivo, aumentando il volume delle feci e ammorbidendole. Questo processo favorisce il transito intestinale e aiuta a prevenire o alleviare la stipsi. Inoltre, la fibra alimentare agisce come un "pulitore" naturale dell'intestino. Le fibre insolubili, in particolare, aggiungono volume alle feci, aiutando a spingere il contenuto intestinale attraverso il tratto digestivo più velocemente. Ciò riduce il tempo di transito intestinale, il che significa che le feci rimangono meno tempo nel colon, riducendo così il rischio di stipsi e di altri disturbi intestinali. Le fibre solubili, invece, si dissolvono in acqua formando un gel viscoso nel tratto digestivo. Questo gel rallenta il processo di digestione e l'assorbimento dei nutrienti, contribuendo a mantenere il livello di zuccheri nel sangue più stabile dopo i pasti. Anche se le fibre solubili non aumentano il volume delle feci come quelle insolubili, possono comunque migliorare la consistenza delle feci e facilitare il transito intestinale. In generale, un adeguato apporto di fibre nella dieta è importante per mantenere la salute del sistema digerente e prevenire disturbi intestinali come la stipsi. È importante aumentare gradualmente l'assunzione di fibre e bere abbondante acqua per evitare il rischio di gonfiore o di altri disagi gastrointestinali.
Ingredienti
Leggere la composizione.
Come assumere Albios Crusca
Si consiglia di leggere la posologia in confezione