Che cos'è
Che cos'è Aladex Crema Eudermica
Aladex Crema Eudermica 75 ml è un trattamento coadiuvante studiato per dermatiti atopiche, da contatto, orticare e prurito a carico di viso e corpo.
A cosa serve
Perchè usare Aladex Crema Eudermica
Aladex Crema Eudermica 75 ml contrasta la sensibilità cutanea e la reattività causata dal contatto con agenti irritanti e allergeni. Le sostanze naturali contenute calmano le reazioni allergiche, le infiammazioni e gli stress ossidativi attraverso un'azione antistaminica e antiflogistica naturale.
Principi attivi
Componenti principali Aladex Crema Eudermica
Aladex Crema Eudermica 75 ml contiene estratti dall'azione antiflogistica e antistaminica naturale.
Descrizione: Texture
Crema
Per chi è indicato
Aladex Crema Eudermica pensato per
Aladex Crema Eudermica 75 ml è indicato per adulti e bambini con pelli sensibili e reattive.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Aladex Crema Eudermica
Applicare Aladex Crema Eudermica 1 o 2 volte al giorno su viso e/o corpo.
Come conservare
Conservazione di Aladex Crema Eudermica
Conservare in luogo fresco e asciutto.
I consigli del farmacista
Aladex Crema Eudermica: i suggerimenti dell'esperto
Quando si soffre di prurito cutaneo le cause alla base possono essere estremamente diverse. Tra le motivazioni più comuni identifichiamo la secchezza cutanea, la dermatite, l'allergia da contatto e la psoriasi. In particolare, in caso di dermatite e allergia da contatto la pelle viene sollecitata dall'aggressione di sostanze per lei irritanti e reagisce innescando un processo infiammatorio che porta al prurito. Per calmare la flogosi è importante innanzitutto cercare di riconoscere, e dunque evitare, gli agenti scatenanti, dopo di che scegliere dei trattamenti topici lenitivi capaci di combattere il prurito senza danneggiare o assottigliare la pelle. Per questo è consigliabile affidarsi a trattamenti naturali, come Aladex, da abbinare all'uso di detergenti corpo privi di sapone e altri agenti aggressivi che potrebbero contribuire alla sensazione di prurito. Consigliamo inoltre di rinforzare la barriera cutanea integrando acidi grassi omega 3, molto utili in caso di pelle fragile e reattiva.