Che cos’è Bionike Aknet Pro-Skin?:
Integratore alimentare formulato secondo i principi della dermobiotica, branca della dermatologia che propone nuove prospettive di trattamento sulla base della correlazione tra flora intestinale (microbiota) e benessere cutaneo.
Aknet Pro>Skin Integratore alimentare è studiato con specifici probiotici e biotina per riequilibrare il microbiota intestinale al fine di contribuire a migliorare le manifestazioni dermatologiche. Aknet Pro>Skin, nella sua formulazione, vanta la presenza di 3 esclusivi ceppi probiotici, non meno di 1 miliardo UFC per ceppo:
- - Lactobacillus plantarum ICIM01;
- - Lactobacillus reuteri ICIM02;
- - Lactobacillus rhamnosus ICIM03.
Inoltre, contiene biotina che contribuisce al mantenimento di una pelle normale. Consigliabile per la pelle a tendenza acneica, per coadiuvare e supportare i trattamenti topici.
A che serve Bionike Aknet Pro-Skin?:
Integratore per pelle acneica e tendente ad imperfezioni.
Avvertenze e controindicazioni di Bionike Aknet Pro-Skin:
Solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso. Interrompere il trattamento in caso di effetti collaterali o ipersensibilità al prodotto.
Bionike Aknet Pro-Skin in gravidanza e allattamento:
Chiedere al proprio medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento.
Conservazione di Bionike Aknet Pro-Skin:
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo della luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore.
Ingredienti di Bionike Aknet Pro-Skin:
Lactobacillus plantarum ICIM01, Lactobacillus reuteri ICIM02, Lactobacillus rhamnosus ICIM03, biotina. Senza glutine e lattosio.
Tabella nutrizionale di Bionike Aknet Pro-Skin:
Valori medi per 1 capsula | |
---|---|
Lactobacillus plantarum ICIM01 | 1x109 UFC/CFU** |
Lactobacillus reuteri ICIM02 | 1x109 UFC/CFU** |
Lactobacilus casei subsp. Rhamnosus ICIM03 | 1x109 UFC/CFU** |
Biotina | 50 mcg (100% VNR*) |
*VNR: Valori Nutritivo di Riferimento ai sensi del Reg. UE 1169/2011.
**UFC: Unità Formanti Colonia.
I consigli del farmacista su Bionike Aknet Pro-Skin:
La biotina, nota anche come vitamina B7 o vitamina H, è spesso considerata benefica per la pelle e potrebbe essere coinvolta nella gestione dell'acne. Tuttavia, è importante sottolineare che la ricerca scientifica sulla relazione tra biotina e acne è ancora limitata e non completamente conclusiva. La biotina è coinvolta in diversi processi chiave del corpo, inclusi quelli legati alla pelle, alle unghie e ai capelli. La sua presenza è fondamentale per la sintesi di cheratina, una proteina strutturale che costituisce la base di capelli e unghie. Per questo motivo, la biotina è spesso promossa per migliorare la salute della pelle e dei capelli.
Come si usa Bionike Aknet Pro-Skin
Si consiglia 1 capsula al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Si consiglia un utilizzo continuativo per almeno 3 mesi. Ideale in associazione con tutti i trattamenti della linea Aknet.