Che cos’è AfterTattoo Care Pomata?
AfterTattoo Care Pomata è una crema con proprietà cicatrizzanti, rigeneranti, decongestionanti, lenitive, antiflogistiche, antisettiche ed antimicotiche. I suoi principi attivi favoriscono una rapida guarigione del tatuaggio. La pomata migliora l’idratazione cellulare della cute, stimola la proliferazione cellulare regolando la circolazione sanguigna e la tonicità cutanea. Ha, inoltre, azione batteriostatica in particolar modo verso le affezioni stafilococciche. Applicata più volte al giorno su tatuaggio pulito e tamponato, aiuta ad ottenere una corretta e rapida guarigione della pelle tatuata ed a lenire la sensazione di fastidio e prurito che può accompagnare i primi giorni dopo l’esecuzione del tatuaggio. Formato Confezione da 50 ml
A cosa serve AfterTattoo Care Pomata:
AfterTattoo Care Pomata è una crema tattoo formulato con:
• Olio di mandorle dolci protegge la pelle dalla disidratazione, è tonificante, attiva la riparazione della pelle, lenisce prurito e irritazioni e aiuta a prevenire le smagliature.
• Pantenolo è un precursore della Vitamina B5, importantissima per la salute dei capelli. Oltre a donare intenso nutrimento alla chioma, è noto per la sua azione emolliente e lenitiva sulla cute, in grado di alleviare prurito e irritazioni e donare freschezza.
• Cera alba è formata principalmente da lipidi e le sue caratteristiche più spiccate sono quelle emollienti e idratanti dal potere anallergico, oltre ad essere un balsamo naturale e rigeneratore delle cellule danneggiate grazie alla presenza di vitamina A. • Calendula è nota per le sue proprietà curative e le sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche. In cosmesi, il fiore di calendula viene utilizzato per le sue proprietà lenitive e per i suoi effetti anti-irritazione. Questo ingrediente è presente nel 2.23% dei cosmetici.
Avvertenze ed effetti collaterali di AfterTattoo Care Pomata:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
AfterTattoo Care Pomata in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di AfterTattoo Care Pomata:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su AfterTattoo Care Pomata:
Il pantenolo, noto anche come provitamina B5, è un alcool chimicamente derivato dall'acido pantotenico (vitamina B5). È ampiamente utilizzato in prodotti cosmetici e farmaceutici per le sue proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti.
Benefici e Utilizzi del Pantenolo
1. Idratazione della Pelle: Il pantenolo è un umettante, il che significa che attira e trattiene l'umidità. Aiuta a mantenere la pelle idratata e morbida.
2. Cicatrizzazione delle Ferite: Favorisce la rigenerazione della pelle danneggiata e accelera la cicatrizzazione di piccole ferite, ustioni e abrasioni.
3. Effetti Lenitivi: Ha proprietà antinfiammatorie e lenitive, che possono aiutare a ridurre irritazioni e arrossamenti della pelle.
4. Cura dei Capelli: Il pantenolo è spesso utilizzato in prodotti per capelli come shampoo, balsami e trattamenti. Penetra nel fusto del capello, migliorando l'idratazione, la brillantezza e la morbidezza, e può anche aiutare a prevenire la rottura e le doppie punte. 5. Nutrizione delle Unghie: Rafforza le unghie e ne migliora la flessibilità, riducendo la fragilità.
Ingredienti
Leggere la composizione in confezione
Come assumere AfterTattoo Care Pomata?
Dopo qualche ora dalla esecuzione del tatuaggio, lavare con acqua tiepida e sapone neutro. Asciugare con delicatezza, tamponando. Stendere uno strato di pomata fino a completo assorbimento, più volte al giorno per circa 10 giorni. Non grattare il tatuaggio e non rimuovere eventuali croste e pellicine ma applicare la pomata per lenire l’eventuale sensazione di prurito. Evitare di coprire con garze o bende, ma lasciare il più possibile areato fino alla completa guarigione. Tenere il tatuaggio pulito, lavando la parte con sapone neutro ed evitare il contatto con polvere, sporco, profumi e indumenti sintetici.