Che cos’è Aero Nebulizer?
Aero Nebulizer è un pratico nebulizzatore, ideato per tutta la famiglia, dotato di una specifica impugnatura studiata per essere confortevole. L’apparecchio presenta pochi ed intuitivi pulsanti in grado di facilitarne l’utilizzo e la rapidità. Grazie al compressore a pompa e motore in corrente continua ad elevata potenza di nebulizzazione, Aero Nebulizer consente una facile dispersione del principio attivo per un efficace trattamento delle vie respiratorie superiori e inferiori. La batteria agli ioni di Litio, dalla durata di circa 1 ora, consente 3 aerosol consecutivi. Inoltre la batteria è ricaricabile in 2-4 ore, tramite cavo micro-USB. L’apparecchio è utilizzabile anche durante la carica, quando collegato alla presa elettrica. Lo stato della batteria è rappresentato da un indicatore a LED a luce blu.
La confezione comprende:
• Boccaglio
• Erogatore nasale
• Una mascherina ergonomica per adulto e di una per bambino allo scopo di utilizzare l’accessorio più efficiente a secondo del tipo di disturbo da trattare e all’età del paziente che effettua la terapia.
• Custodia e borsa
A cosa serve Aero Nebulizer:
Aero Nebulizer è progettato con un compressore a pompa e motore in corrente continua ad elevata potenza di nebulizzazione (pressione di esercizio pari a 0,25-0,50 bar), in modo da rilasciare una velocità di flusso del medicinale > 0,25 ml/min, rendendo il tempo di inalazione davvero breve (20 minuti per 1 fiala da 5 ml). Questo consente di praticare un’aerosolterapia rapida ed efficace, indicata per tutta la famiglia.
Avvertenze di Aero Nebulizer:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Se utilizzato per una terapia destinata ai minori, è necessaria la supervisione di un adulto.
Aero Nebulizer in gravidanza ed allattamento:
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento.
Scadenza e conservazione di Aero Nebulizer:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Leggere le istruzioni per una corretta pulizia, montaggio e utilizzo degli accessori
I consigli del farmacista su Aero Nebulizer:
Cosa si intende per aerosolterapia?
L'aerosolterapia è una particolare tecnica di somministrazione di farmaci, che consente di agire soprattutto in caso di malattie da raffreddamento, infiammazioni ed infezioni delle vie aeree. Perché c’è bisogno dell’aerosol? Grazie a questo apparecchio è possibile praticare aerosolterapia, ovvero una tecnica che permette di ridurre le sostanze terapeutiche in microscopici corpuscoli, così che possano raggiungere facilmente le mucose del naso, laringe, trachea, bronchi e polmoni.
Come usare Aero Nebulizer?
Grazie al suo pratico design, Aero Nebulizer risulta immediato e intuitivo da utilizzare. Leggere attentamente le istruzioni in confezione o all’interno del libretto informativo.
Aero Nebulizer: le domande più comuni
Aero Nebulizer può essere utilizzato mentre è in carica?
Aero Nebulizer è utilizzabile anche durante la carica.