Che cos’è Exomega Control Olio lavante emolliente
Exomega Control Olio lavante emolliente è un olio formulato per le pelli secche a tendenza atopica sulle quali agisce, detergendole, nutrendole e lenendole. È adatto anche per la pelle dei più piccoli.
Benefici e risultati di Exomega Control Olio lavante emolliente
Composto dal 91% di ingredienti naturali Exomega Control Olio lavante emolliente è ideale per la pelle secca e delicata alla quale dona sollievo, lenendo la sensazione di prurito e irritazione. Si può applicare su viso e corpo. Non arreca bruciore agli occhi ed è senza sapone.
Formato di Exomega Control Olio lavante emolliente
Flacone da 200 ml
Quando e Come usare Exomega Control Olio lavante emolliente
Si può usare sulla pelle bagnata durante la doccia o il bagno. Una volta applicato va risciacquato, per poi procedere all’asciugatura, evitando di strofinare.
Ingredienti di Exomega Control Olio lavante emolliente
Water (Aqua). Glycerin. Hydrogenated Starch Hydrolysate. Coco-Glucoside. Zinc Coceth Sulfate. Sodium Cocoamphoacetate. Ceteareth-60 Myristyl Glycol. Peg-40 Hydrogenated Castor Oil. 10-Hydroxydecenoic Acid. Avena Sativa (Oat) Leaf/Stem Extract (Avena Sativa Leaf/Stem Extract). Citric Acid. Fragrance (Parfum). Glyceryl Oleate. Hydrogenated Vegetable Glycerides Citrate. Lauric Acid. Magnesium Oxide. Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil (Oenothera Biennis Oil). Peg-120 Methyl Glucose Dioleate. Propylene Glycol. Sodium Benzoate. Sodium Chloride. Sodium Hydroxide. Sodium Lauroyl Methyl Isethionate. Sodium Methyl Isethionate. Tocopherol. Trisodium Ethylenediamine Disuccinate.
Conservazione di Exomega Control Olio lavante emolliente
Dopo averlo aperto il prodotto ha una durata di 6 mesi.
I Consigli del Farmacista su Exomega Control Olio lavante emolliente
Utilizzare un olio emolliente, come Exomega Control Olio lavante emolliente, su pelle secca a tendenza atopica è importante per vari motivi. Gli oli emollienti infatti aiutano a trattenere l’umidità creando una barriera protettiva che previene la perdita d’acqua. Inoltre, la presenza di ingredienti lenitivi aiuta a ridurre il prurito e i disagi connessi a questa condizione dermatologica. La difesa della barriera cutanea, favorita e amplificata dagli olii emollienti, riduce la possibilità che possano insorgere infiammazioni e irritazioni. Insomma, l’uso regolare di olii emollienti contribuisce alla prevenzione delle fasi acute della dermatite atopica, mantenendo la pelle idratata e protetta e riducendo la frequenza e la gravità delle riacutizzazioni.