Che cos'è
Che cos’è Actixicam Crema
Dispositivo medico indicato per il trattamento delle cheratosi attiniche.
Il Polyvinil A in esso contenuto genera una barriera invisibile e non occlusiva in grado di aumentare il trofismo cellulare e di favorire l'idratazione. Il recupero dell'idratazione cutanea contrasta fisiologicamente l'attivazione della cascata infiammatoria, agendo efficacemente sul rossore e sul prurito, anche grazie all'attività accessoria del Piroxicam. Actixicam, grazie alla presenza di un fattore di protezione solare molto alto (50+), migliora la compliance del paziente. Previene i danni da fotoesposizione, contrastando efficacemente il peggioramento delle cheratosi attiniche e la comparsa di recidive.
Per chi è indicato
Actixicam Crema è pensato per
Indicato per il trattamento della cheratosi attinica. Per pelli sensibili e tendenzialmente intolleranti.
Posologia/Come usare
Come usare Actixicam Crema
Si consiglia di applicare due volte al giorno uno strato sottile di prodotto sulla cute interessata dalla cheratosi. Ripetere il trattamento per almeno 14 settimane.
Come conservare
Conservazione di Actixicam Crema
Evitare l'esposizione eccessivamente prolungata al sole e a lampade UV.
I consigli del farmacista
Actixicam Crema: i suggerimenti dell'esperto
La cheratosi è caratterizzata da un'eccessiva crescita dello strato corneo della pelle, strato cellulare più esterno dell'epidermide, ricco di cheratina. Tra le tipologie più importanti di cheratosi vi sono la cheratosi attinica, la cheratosi seborroica, la cheratosi follicolare, l'ipercheratosi subungueale, la cheratosi palmoplantare e la cheratosi faringea. Actixicam Crema è indicato per il trattamento delle cheratosi attiniche. Previene i danni da fotoesposizione, contrasta efficacemente il peggioramento delle cheratosi attiniche e la comparsa di recidive.