Che cos’è Kos Acido Jaluronico?:
L'acido ialuronico è un mucopolisaccaride appartenente al gruppo dei GlicosAminoGlicani (GAGs). Si trova in diversi tessuti dell'organismo, in particolare nel connettivo delle cartilagini, nella pelle, negli occhi e nel tessuto nervoso. L'acido ialuronico impiegato, caratterizzato da un peso molecolare di 800-1500 Kdalton, è ottenuto per fermentazione batterica.
Kos Acido Jaluronico a che serve:
L'integrazione di acido ialuronico è indicata nei casi di aumentato fabbisogno di tale nutriente. Utile per il benessere di cartilagini, pelle, unghie, capelli e anche per occhi e tessuto nervoso.
Avvertenze ed effetti collaterali di Kos Acido Jaluronico:
Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Kos Acido Jaluronico in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione di Kos Acido Jaluronico:
- Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore.
- Validità a confezione integra: 36 mesi.
I consigli del farmacista su Kos Acido Jaluronico:
Acido ialuronico anche per la sindrome dell’occhio secco. Sai cos’è?
Situazione patologica che si distingue in primaria e secondaria, a seconda che sia isolata o conseguenza di altre patologie, come una malattia autoimmune o la sindrome di Sjögren. L’eccessiva evaporazione del film lacrimale è causata da fattori anche molto diversi fra loro, ad esempio, malattie locali infiammatorie o infettive (blefariti, congiuntiviti), errato o eccessivo utilizzo di lenti a contatto e/o colliri, assunzione di farmaci (in particolare ormoni, immunosoppressori, decongestionanti, antistaminici, diuretici, antidepressivi, betabloccanti, farmaci per le malattie cardiache e per il trattamento delle ulcere), età avanzata. Anche i fattori esterni, come vento, freddo, polvere e smog, possono influire negativamente sulla salute degli occhi. L’utilizzo eccessivo di smartphone, computer e televisori può provocare secchezza oculare.
Ingredienti di Kos Acido Jaluronico:
Acido ialuronico sale sodico, corrispondente a acido ialuronico, amido di mais pregelatinizzato; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, silice colloidale. Costituenti della capsula: gelatina; colorante: titanio biossido.
Tabella nutrizionale di Kos Acido Jaluronico:
Valori medi per 1 capsula | |
Acido ialuronico sale sodico | 171,3 mg |
Come utilizzare Kos Acido Jaluronico:
Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno, possibilmente durante la colazione.
Kos Acido Jaluronico: le domande più comuni
Kos Acido Jaluronico in che formato è venduto?
Il prodotto è disponibile nella confezione da 30 capsule.
Kos Acido Jaluronico contiene coloranti?
Sì, il prodotto contiene il colorante titanio biossido al suo interno.