Che cos'è
Che cos’è Phytocedrat Shampoo Purificante Sebo Regolatore
Phytocedrat Shampoo Purificante Sebo Regolatore purifica e deterge i capelli e la cute grassi normalizzando la produzione di sebo, e lasciando i capelli puliti, leggeri e voluminosi. La sua formula delicata, con ingredienti vegetali permette di ridurre la frequenza di lavaggio e avere capelli detersi e liberi dal sebo in eccesso.
Principi attivi
Componenti principali di Phytocedrat Shampoo Purificante Sebo Regolatore
• Olio essenziale di Cedro: proprietà antisettica, purificante e sebo normalizzante
• Estratti di tormentilla, consolida maggiore, ortica, rosmarino, salvia, inula, bardana: oli essenziali ad azione astringente e purificante
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Phytocedrat Shampoo Purificante Sebo Regolatore
• Azione purificante e sebo normalizzante
• Capelli leggeri e voluminosi
• Azione antisettica e astringente
• Capelli e cute pulita per una minore frequenza di lavaggio
Per chi è indicato
Phytocedrat Shampoo Purificante Sebo Regolatore è pensato per
Phytocedrat Shampoo Purificante Sebo Regolatore è indicato a capelli e cuoio capelluto grassi.
Posologia/Come usare
Come usare Phytocedrat Shampoo Purificante Sebo Regolatore
Applicare sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente. Lasciare agire per 2 minuti. Risciacquare.
Come conservare
Conservazione di Phytocedrat Shampoo Purificante Sebo Regolatore
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il prodotto è valido per 12 mesi.
I consigli del farmacista
Phytocedrat Shampoo Purificante Sebo Regolatore: i suggerimenti dell'esperto
Il cuoio capelluto grasso è caratterizzato da un’ipersecrezione di sebo che comporta una sensazione untuosa tra i capelli, perdita di volume, prurito e presenza di impurità. La tentazione di chi possiede una cute grassa è quella di effettuare frequenti lavaggi, possibilmente con shampoo e prodotti lavanti aggressivi per neutralizzare la sensazione untuosa dai capelli e dal cuoio capelluto. Tuttavia, lavaggi frequenti e prodotti aggressivi possono alterare l’equilibrio del cuoio capelluto aggravando la condizione esistente. Il rimedio ideale è affidarsi a prodotti ad azione purificante, sebo-normalizzante e astringente e limitarsi a lavare i capelli 3 volte a settimana.
Inoltre, è bene prendersi cura del proprio cuoio capelluto evitando lunghe esposizioni al sole o all’uso di phon e piastre per capelli che possono provocare scottature, e limitare l'uso di prodotti come lacca, tinture, mousse e gel in quanto contengono composti chimici irritanti che possono causare secchezza del cuoio capelluto o provocare una secrezione di sebo eccessiva.