Anello vibrante: cos'è e come usarlo

31. 7. 2023 · Tempo di lettura: 5 minuti

Che sia il Global Orgasm Day (Giornata Mondiale dell’Orgasmo, 31 luglio) o un giorno qualsiasi dell’anno, raggiungere l’orgasmo, soprattutto per le donne, non è un gioco da poco. Per questo motivo Dr. Max propone una soluzione “stimolante” per la coppia!

Dott. Biagio Flavietti
Dott. Biagio Flavietti

Secondo uno studio di Easytoys, il 77,82% degli italiani dichiara di aver usato almeno una volta un sex toy nel 2022. Il motivo che sembra aver spinto così tante persole all’utilizzo di questi giocattoli del piacere, è la voglia di sperimentare e migliorare il proprio benessere sessuale, ma anche quello di raggiungere un orgasmo più intenso e piacevole! Tra questi dispositivi, l'anello vibrante è l'acquisto ideale, se si è alla ricerca di un sex toy sicuro ma allo stesso tempo si desidera sperimentare altre frontiere dell'eros con il proprio partner.

Come è fatto un anello fallico?

Detto anche “anello fallico”, l’anello vibrante è un dispositivo a forma di ciambella, solitamente con un rivestimento in silicone biomedicale di ultima generazione, anallergico e atossico. Motivo per il quale risulta essere estremamente sicuro anche per le pelli più sensibili di uomini e donne. L’anello vibrante è un sex toy molto economico, anche se ne esistono di diverse tipologie con caratteristiche completamente differenti l’una dall’altra, ma in tutti è possibile riscontrare alcuni tratti in comune, a partire dalla forma e dal materiale. Questo dispositivo può essere sia alimentato attraverso delle comuni batterie sia attraverso una ricarica, ma esistono anche moltissime varianti usa e getta. L’energia elettrica serva a far funzionare i meccanismi che consentono la vibrazione in una piccola zona in rilievo, che starà a contatto con il clitoride della donna. Sarà proprio la sollecitazione su tale punto anatomico ad amplificare il piacere e a favorire l'orgasmo femminile, ma le nostre offerte su prodotti come Durex Intense Vibrations Anello Vibrante Stimolante potrebbero appagarti ancora di più! Si tratta di un anello del marchio Durex, che è stato scelto da centinai di coppie per aumentare il piacere e la sensualità durante l’atto sessuale. Con materiali di qualità e meccanismi di vibrazione della durata di 20 minuti l’uno, si conferma come uno degli migliori anelli vibranti usa e getta presenti sul mercato e nei letti delle persone.

Istruzioni e consigli per l’uso dell’anello stimolante

Per un piacere senza precedenti, è necessario che l’uomo indossi l’anello vibrante quando il pene è eretto o semi-eretto. In questo modo, l’anello si potrà posizionare correttamente sulla parte superiore dell'asta o alla base del pene, in base alle esigenze di piacere della coppia. È necessario non dimenticare di togliere l’anello vibrante dopo una ventina di minuti, per non ostacolare l'affluenza di sangue ai corpi cavernosi e, di conseguenza, perdere l'erezione o influire negativamente su di essa. Per quanto riguarda la compatibilità con lubrificanti e gel, il dispositivo per il benessere sessuale è idoneo da utilizzare insieme ai prodotti su base acquosa. Anche l’uso del profilattico può avvenire tranquillamente, a patto che non ci siano sporgenze sull’anello che possono minarne l’integrità. Quindi, prima di ogni utilizzo è meglio verificare l'assenza di irregolarità sulla superficie del sex toy, in modo da eliminare alla radice qualsiasi probabilità di rottura. Piacere sì, ma sempre con la massima sicurezza!

L’anello vibrante si può usare in gravidanza?

Sì sa che il sesso, soprattutto per la donna in gravidanza, rappresenta un ottimo antistress, ma l’utilizzo di questi dispositivi vibranti può inficiare sulla salute di mamma e bambino? Non sono stati riscontrati effetti avversi in seguito all'utilizzo di anelli vibranti in gravidanza, sembra, anzi, che amplifichino l’effetto antistress. Dr. Max consiglia di chiedere sempre il parere del proprio ginecologo, che conoscendo la situazione di salute personale, la possibilità di minaccia d'aborto e di contrazioni uterine prima del tempo, consiglierà se utilizzare o meno il dispositivo. Sappiamo che in questi casi pudore e reticenza la fanno da padrona, ma non abbiate paura e superate questi inutili taboo

Cosa non fare con l’anello vibrante

Anche se non si tratta di farmaci o dispositivi medicali, non sempre l'anello vibrante è adatto a vivere l'intimità della coppia. Infatti, se si soffre di eiaculazione precoce, l’utilizzo dell’anello vibrante è sconsigliato, in quanto potrebbe abbreviare ulteriormente i tempi dell'amplesso. Tutto ciò potrebbe influenzare negativamente non solo il singolo rapporto sessuale, ma potrebbe portare a conseguenze spiacevoli sulla relazione e sulla propria autostima.

Domande e curiosità sull'anello vibrante

Come si indossa l'anello vibrante?

Articoli correlati Anello vibrante: cos'è e come usarlo

  • Pensate davvero che il benessere sessuale sia una tematica da sottovalutare? Approfondiamo il tema!
  • AIDS: prevenzione e trattamento

    AIDS: prevenzione e trattamento

    · Tempo di lettura: 5 minuti
    Sono passati molti anni da quando questa patologia fece la sua prima comparsa in letteratura, nel 1981, anche se già negli anni Settanta erano stati riportati casi isolati di Aids negli Stati Uniti, ad Haiti, in Africa e in Europa. A che punto siamo? La malattia fa paura come 40 anni fa? Oggi, in occasione della Giornata Mondiale Contro l’Aids che ricorre il 1 dicembre, conosciamo meglio questa...
  • Gonorrea: Cause, Rimedi, Sintomi e come trattarla

    Gonorrea: Cause, Rimedi, Sintomi e come trattarla

    · Tempo di lettura: 9 minuti
    Che cos'è la gonorrea e quali sono la dignosi e il trattamento?
Circa l'autore
Dott. Biagio Flavietti
Dott. Biagio Flavietti
Dopo aver conseguito una laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e successivamente una seconda laurea specialistica in Scienze della Nutrizione Umana, presso la medesima facoltà, ho lavorato in diverse farmacie del territorio. Qui ho avuto modo di ampliare la mia conoscenza sull’utilizzo e la vendita di farmaci e integratori e ho toccato con mano le esigenze delle persone. A partire dal 2017 ho fondato una pagina di divulgazione scientifica (Farmabook) che mi ha permesso di inserirmi nel mondo della comunicazione Healthcare. Ho ottenuto diversi brevetti come Social Media Manager e conseguito un Master in Sostenibilità ambientale e prodotti biologici. A partire dal 2020 lavoro in Dr. Max, come Web Content Editor. In questo modo ho fatto convergere la mia passione per la divulgazione con una professione che ad oggi risulta importantissima per aziende farmaceutiche e siti di e-commerce.
Leggi di più da questo autore
Circa l'autore
Dott. Biagio Flavietti
Dott. Biagio Flavietti
Dopo aver conseguito una laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e successivamente una seconda laurea specialistica in Scienze della Nutrizione Umana, presso la medesima facoltà,...
Leggi di più da questo autore