Che cos'è
Cos’è Tricovel?
Tricovel 45 compresse è un integratore alimentare a base di a base di estratti botanici di ultima generazione: Anice stellato, Reishi, che rafforza le naturali difese dell’organismo e Basilico sacro, tonico adattogeno, nelle condizioni di stress che, se protratto nel tempo, può causare danni biochimici ai follicoli.
La nuova tecnologia di rilascio Slow Release della Spermidina (N-(3-aminopropil)-TMDA) – brevetto depositato n.102022000025077- consente un rilascio costante e prolungato dell’attivo per una maggiore disponibilità ed efficacia e che permette l’assunzione di una sola compressa al giorno.
Completano la formula Acidi grassi della serie omega 6 e omega 9 e Rutina (brevetto Giuliani) e Zinco, utile per il benessere e per il mantenimento dei capelli normali
A cosa serve
A cosa serve Tricovel?
Grazie all’estratto di Ajuga Reptans, Tricovel integra fenilpropanoidi dalla potente azione antiossidante e acidi grassi polinsaturi (omega 3, 6 e 9), favorendo la fisiologica ricrescita dei capelli. A completare l’azione di Tricovel, la spermidina favorisce il metabolismo cellulare, mentre arginina, biotina, rame e zinco mantengono i capelli in salute proteggendoli dai radicali liberi.
Tricovel è realizzato con una formula retard, che migliora l’assorbimento dei principi attivi e l’efficacia del prodotto.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Tricovel
Si consiglia di assumere 1 compressa di Tricovel Giuliani al giorno, preferibilmente a colazione o pranzo per almeno 3 mesi.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Tricovel
Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Tricovel in gravidanza e allattamento
Tricovel è sconsigliato in gravidanza e allattamento.
Come conservare
Come conservare Tricovel?
Conservare in luogo fresco e asciutto.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Tricovel
Stress, assunzione di farmaci, trattamenti aggressivi, alimentazione squilibrata sono alcuni dei fattori che possono causare indebolimento e caduta dei capelli e alcuni non possiamo controllarli in quanto indipendenti da noi, come la componente ereditaria. Tuttavia possiamo controllare l’alimentazione, che ha un ruolo importante per mantenere i nostri capelli sani e forti. Una dieta ricca in antiossidanti, frutta e verdura, infatti, aiuta i nostri capelli a resistere meglio agli stress e mantenere la loro naturale forza e bellezza.
Nei cambi di stagione spesso si verifica un’aumentata caduta dei capelli, per cui si consiglia di seguire un’integrazione di sostanze nutritive specifiche, come quelle di Tricovel, soprattutto in questo periodo proseguendo con la terapia per almeno 3 mesi e ripetendo il trattamento anche 2/3 volte l’anno.
Si consiglia di associare a Tricovel compresse anche l’utilizzo di prodotti ad uso topico che agiscano a livello del cuoio capelluto, stimolando il microcircolo e la crescita dei capelli, come Tricovel Plus Gel Ricrescita.