Che cos’è Rinazina Aquamarina Spray Nasale?:
Soluzione isotonica con acqua di mare, per l'igiene del naso. Indicato per adulti. Pulisce le cavità nasali in caso di naso chiuso, ad esempio durante raffreddore o allergie, lavando via l'eccesso di muco o allergeni come polvere o pollini presenti nel naso. Fluidifica e scioglie le secrezioni nasali facilitandone la rimozione. Contiene Aloe Vera, nota per le sue proprietà lenitive ed idratanti.
Rinazina Aquamarina Spray Nasale a che serve:
Pulizia delle cavità nasali
Avvertenze ed effetti collaterali di Rinazina Aquamarina Spray Nasale:
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose consigliata. Rispettare le applicazioni riportate sulla confezione del prodotto.
Rinazina Aquamarina Spray Nasale in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione di Rinazina Aquamarina Spray Nasale:
Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Rinazina Aquamarina Spray Nasale:
Una soluzione isotonica nasale è una soluzione liquida che ha la stessa concentrazione di sali e minerali presenti nei tessuti corporei, come le mucose nasali. Questo tipo di soluzione è utilizzata per vari scopi legati alla salute nasale e può essere utile in diverse situazioni:
• Igiene Nasale: La soluzione isotonica nasale è spesso utilizzata per l'igiene quotidiana delle vie nasali. Lavare le narici con una soluzione isotonica può aiutare a rimuovere polveri, allergeni, muco e batteri, contribuendo a mantenere le vie respiratorie pulite e libere da irritanti.
• Raffreddore e Congestione Nasale: Quando si è raffreddati o si soffre di congestione nasale, l'uso di una soluzione isotonica può contribuire a liberare il naso bloccato e a migliorare il respiro. Questo può essere particolarmente utile nei bambini o nei neonati che non possono soffiarsi il naso.
Ingredienti di Rinazina Aquamarina Spray Nasale:
Aloe Vera in polvere, acqua di mare e acqua depurata. Senza conservanti. Contiene azoto come gas propellente inerte nel dispositivo pressurizzato. Il gas propellente non entra in contatto con la soluzione.
Come utilizzare Rinazina Aquamarina Spray Nasale:
Frequenza d'uso: 1 o 2 volte al giorno per narice. Se necessario il prodotto può essere usato con maggiore frequenza. Per anziani o persone disabili l'utilizzo del dispositivo potrebbe richiedere l'aiuto di un adulto. Per motivi igienici e per evitare contaminazioni lo spray deve essere usato da una sola persona. Dopo ogni utilizzo pulire l'erogatore sotto acqua calda corrente e asciugare con un tessuto pulito. Richiudere con il tappo. Non usare sostanze chimiche, detersivi per piatti o disinfettanti. Non inserire nel microonde. Dispositivo medico CE. Aut. Min. del 21/10/2019. Attenzione, prima dell'uso leggere attentamente le istruzioni d'uso incluse nella confezione.