Che cos'è
Cos’è Rilastil Aqua SPF 15?
Si tratta di una crema idratante e protettiva dall’invecchiamento foto-indotto, adatta anche come base del trucco compatibile con tutti i tipi di pelle da quelle normali alle miste. Progettata con Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare, Ceramidi, olio di Enotera con Omega-6, Filtri solari con SPF 15, è caratterizzata da una texture fresca e cremosa che non lascia la pelle unta. Il formato prevede un flacone da 50 ml.
Principi attivi
Componenti principali di Rilastil Aqua SPF 15
- Ceramidi: ripristina la barriera cutanea ed evita la perdita di acqua.
- Olio di Enotera con Omega-6: pelle più morbida e luminosa
- Acido Ialuronico: azione elasticizzante e rimpolpante.
- Filtri solari con SPF 15: Prevengono l’invecchiamento foto-indotto, apportando protezione quotidiana dai raggi UVB e UVA.
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Rilastil Aqua SPF 15
- restituisce integrità alla barriera cutanea,
- ostacola la perdita d’acqua
- favorisce il perfetto grado di idratazione sia superficiale che profonda
- protegge la pelle dai danni del foto-invecchiamento
- azione elasticizzante e rimpolpante
Descrizione: Texture
Si tratta di una crema ad azione idratante e protettiva caratterizzata da una texture fresca e cremosa.
Per chi è indicato
Rilastil Aqua SPF 15 è pensato per
Rilastil Aqua è una linea di prodotti dedicata all'idratazione cutanea, necessaria per chi desidera mantenere la pelle fresca, tonica e prevenire l'insorgenza delle rughe.
Infatti aumentando la capacità della pelle di trattenere l’acqua e indicato per tutti quelli che vogliono ottenere un’azione idratante superficiale e profonda per ripristinare l’ottimale grado di idratazione della pelle. Indicata per pelli normali e miste, è in grado di definire una protezione dal foto-invecchiamento.
Posologia/Come usare
Come usare Rilastil Aqua SPF 15
Applicare al mattino su viso e collo, dopo l’abituale pulizia con Rilastil Aqua Detergente Viso.
Come conservare
Conservazione di Rilastil Aqua SPF 15
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
Rilastil Aqua SPF 15: i suggerimenti dell'esperto
Evitare il contatto con gli occhi.
Si consiglia di associare all’uso di Rilastil Aqua Crema Legere prevede di abbinare l’uso giornaliero della crema LEGERE al detergente e l’utilizzo della maschera due volte a settimana.
Cosa sono le ceramidi? Quando parliamo di ceramidi facciamo riferimento a dei lipidi che normalmente sono presenti nel derma e per questo motivo acquistano una notevole importanza in cosmetologia per favorire la barriera cutanea e sostenere l'idratazione. Infatti se la percentuale di ceramidi è bassa, la pelle avrà una tendenza a perdere l’equilibrio di idratazione e può diventare secca, irritata o dare sensazioni di prurito. Fattori che influenzano questo equilibrio sono senza dubbio una non corretta esposizione al sole, climi rigidi, la pelle con tendenza acneica e l’inquinamento. Gli integratori ed i cosmetici con i ceramidi ripristinano la barriera cutanea reintegrando i livelli normali di lipidi naturali della pelle. Una idratazione ripristinata permette alla pelle di rispondere con più forza alle aggressioni esterne, come anche il freddo ed il caldo.
Cosa indica la sigla SPF? In campo cosmetologico e nello specifico nel settore delle protezioni solari, la sigla SPF indica “Sun protection factor” ovvero il fattore di protezione solare. Il numero accanto alla sigla indica la proprietà intrinseca dei filtri solari di proteggere dalle radiazioni UVB quelle che generalmente causano ustioni e bruciature. Maggiore è il numero indicato sulla confezione, maggiore sarà il grado di protezione solare