Che cos'è
Cos’è MonoDermà E5 Giuliani?
MonoDermà E5 Giuliani è un trattamento dermatologico contenente Vitamina E pura al 5% da applicare direttamente sul viso, per ottenere protezione dai danni dello stress ossidativo, raggi UV, agenti esterni, smog e contrastare rughe e segni del tempo. Grazie alla sua composizione con pochi ingredienti essenziali, e all’assenza di conservanti e profumi, la formula di MonoDermà risulta sicura e ben tollerata.
Principi attivi
- Vitamina E al 5%: sostanza antiossidante di origine naturale dalle molteplici proprietà quali, azione antiossidante, fotoprotettiva, antinfiammatoria, lenitiva e anti-rossore
Benefici e risultati attendibili
Benefici e risultati attendibili di MonoDermà E5 Giuliani
- Azione lenitiva e protettiva sulla pelle arrossata;
- Azione fotoprotettiva contro i danni dei raggi UV;
- Azione antiossidante;
- Contrasta rughe e linee sottili;
- Azioni emolliente.
Per chi è indicato
Per chi è indicato MonoDermà E5 Giuliani?
MonoDermà E5 Giuliani è indicata alle pelli mature che manifestano i primi segni dell’età.
Posologia/Come usare
Come e quando usare MonoDermà E5 Giuliani
Applicare il contenuto di una monodermodose sulle zone da trattare precedentemente deterse ed asciugate.
Estrarre la monodermodose dalla finestrella posizionata sulla parte superiore del disco, piegandola completamente all’indietro, successivamente ruotarla sino a staccare la parte inferiore della monodose dalla parte superiore della stessa (con la forma a cappuccio). Una volta separate applicare il contenuto di entrambe sulle zone da trattare.
Ogni monodermodose, essendo totalmente biodegradabile, può essere smaltita dopo l’uso con i rifiuti umidi o direttamente nell’acqua di scarico.
Come conservare
Come conservare MonoDermà E5 Giuliani?
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su MonoDermà E5 Giuliani
La vitamina E contenuta all’interno di MonoDermà E5 Giuliani è un potente agente antiossidante che possiede diverse proprietà utili alla pelle e all’organismo. Detta anche tocoferolo è una vitamina liposolubile che si ritrova in frutta secca, semi, spinaci, olio di oliva, broccoli. L’uso della vitamina E nei cosmetici è legato principalmente alla sua azione antiossidante che conferisce protezione dai danni dello stress ossidativo. Inoltre, la vitamina E è molto utilizzata all’interno di trattamenti antietà per le sue azioni quali:
- Azione fotoprotettiva in grado di proteggere le cellule dai raggi UV che accelerano il processo di invecchiamento cutaneo;
- Effetto levigante contro rughe, linee sottili e segni d’espressione;
- Azione lenitiva ed emolliente, capace di attenuare i rossori.
La vitamina E è possibile trovarla singolarmente come unico attivo principale o in sinergia con altre vitamine come la A e la C in mondo da potenziare e massimizzare gli effetti.