Che cos’è MonoDermà A15?
MonoDermà A15 è un integratore di tipo dermatologico a base di retinolo puro (vitamina A) alla concentrazione dello 0,15%. La vitamina A permette di proteggere e mantienere in buono stato la pelle riducendo i fenomeni di invecchiamento cutaneo oltre ad agire come levigante naturale e rimedio contro rughe e discromie cutanee.
La MonoDermoDose ha una formula sicura e ben tollerata dalla pelle, grazie alla totale assenza di conservanti e profumo.
Il formato prevede 30 soft vegicaps
A cosa serve MonoDermà A15:
MonoDermà A15 grazie alla presenza della vitamina A, è in grado di essere utile nel trattamento dei segni dell'invecchiamento cutaneo, delle pelli a tendenza acneica e delle anomalie della cheratinizzazione (come le discromie). Questo è permesso grazie alle proprietà del Retinolo che influenza positivamente il processo di formazione dello strato corneo (cheratinizzazione), protegge le cellule epiteliali, contrasta l’invecchiamento cutaneo, favorisce la produzione di collagene e svolge un’azione esfoliante e levigante, attenuando le rughe e le discromie cutanee.
Avvertenze ed effetti collaterali di MonoDermà A15:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
• L’esfoliazione più o meno marcata della pelle in fase di trattamento è da ricondursi all’attività del prodotto stesso. Durante i primi giorni di applicazione possono manifestarsi in via transitoria manifestazioni quali rossore e leggero bruciore; se questa sintomatologia dovesse persistere, si consiglia di sospendere l’applicazione del prodotto.
• Evitare il contorno occhi in caso di pelle sensibile.
• Evitare di utilizzare il prodotto in associazione ad altri trattamenti esfolianti.
• Sebbene non siano emerse controindicazioni all’uso del Retinolo per via topica a concentrazioni cosmetologiche, si consiglia di evitare l’utilizzo del prodotto in gravidanza.
• In caso di esposizione intensa o prolungata ai raggi solari, è bene ricorrere durante il giorno all’uso di creme fotoprotettive.
MonoDermà A15 in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di MonoDermà A15:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su MonoDermà A15:
Cosa si intende per Collagene? Quando parliamo di collagene, facciamo riferimento ad un componente essenziale non solo per la nostra salute, ma anche per la nostra bellezza. Non a caso quasi tutti i prodotti che donano luminosità, elasticità ed idratazione della pelle contengono in gran parte il collagene. Nello specifico si tratta di una proteina presente nell’organismo di numerosi esseri viventi che comprendono tutti i mammiferi ma anche pesci ed uccelli: in questo modo si tratta di una sostanza di provenienza animale. Quando si parla di collagene vegetale? in realtà non esiste un collagene puro di origine vegetale, infatti quando si parla di collagene vegetale si fa riferimento a dei prodotti che mescolano più sostanze come vitamina C, acido ialuronico e aminoacidi, i quali sono in grado di stimolare la produzione di questa proteina. Il collagene nella fattispecie è una proteina abbastanza complessa, caratterizzata da tre da lunghe catene di aminoacidi, i quali formano, aggrovigliandosi tra di loro, delle fibre molto elastiche e resistenti. In virtù di queste proprietà, il collagene è reso una sostanza idonea a donare resistenza ed elasticità sia agli organi del nostro organismo come le articolazioni, le cartilagini, la pelle, le ossa ed i muscoli. A causa della sua struttura, non è facile assorbire il collagene per via cutanea poiché è formato da molecole molto grandi. Per questo motivo si sintetizza un tipo di collagene detto “idrolizzato” che presenta delle molecole più piccole e quindi più facili da assorbire.
Ingredienti
Cyclopentasiloxane, dimethicone, crosspolymer, retinol, methyl methacrylate/glycol dimethacrylate crosspolymer, polysorbate 20.
Come assumere MonoDermà A15?
Si consiglia di applicare il prodotto la sera. Il prodotto può essere utilizzato per cicli di trattamento di 1-2 mesi, da ripetersi eventualmente più volte all’anno, preferibilmente durante il periodo autunno-inverno. In caso di pelle sensibile, per abituare gradualmente la cute all’uso del Retinolo, può essere utile iniziare con un’applicazione serale a giorni alterni. Applicare il contenuto di una monodermodose sulle zone da trattare precedentemente deterse ed asciugate. Questa è sufficiente per trattare viso e collo. Dopo l’applicazione del prodotto si possono utilizzare anche altri prodotti cosmetici.
Nello specifico:
• Per estrarre la monodermodose, aprire la finestrella posizionata sulla parte superiore del disco, piegandola completamente all’indietro.
• Tenere la monodermodose tra le dita, in posizione verticale, evitando di esercitare forti pressioni, e ruotarla sino a staccare la parte inferiore della monodose dalla parte superiore della stessa (con la forma a cappuccio).
• Una volta separate le due parti, applicare il contenuto di entrambe sulle zone da trattare. Ogni monodermodose, essendo totalmente biodegradabile, può essere smaltita dopo l’uso con i rifiuti umidi o direttamente nell’acqua di scarico.
MonoDermà A15: le domande più comuni
MonoDermà A15 è adatta alle pelli sensibili?
La formula di MonoDermà A15 è delicata ed è adatta anche alle pelli più sensibili.