Che cosè Lenirax 10?
Lenirax 10 è una mousse lenitiva disarrossante a base di Crotamitone 10% ideale contro il prurito scatenato da cause esterne o da punture di insetti e zanzare. Adatto anche nelle zone intime.
A cosa serve Lenirax 10:
Lenirax 10 è una mousse lenitiva che svolge proprietà antipruriginose lenitive e barriera grazie alla presenza del Crotamitone. Lenirax 10 protegge la cute sana dalla contaminazione parassitaria, compresa quella sostenuta dallacaro della scabbia.
Principi attivi Lenirax 10:
Crotamitone 10%
A chi è indicato Lenirax 10:
La formulazione di Lenirax 10 è ideale per chi soffre di prurito causato da cause esterne o da morsi di zanzare ed insetti.
Benefici e risultati attendibili di Lenirax 10:
Azione antipruriginosa
Azione lenitiva
Avvertenze e controindicazioni di Lenirax 10:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Non ingerire
Non spruzzare negli occhi
Non spruzzare in bocca
Si consiglia di utilizzare con cautela Lenirax 10 Mousse in gravidanza, specialmente nei primi tre mesi.
Scadenza e conservazione di Lenirax 10:
Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
Conservare a temperatura ambiente e allinterno della confezione originale.
Recipiente sotto pressione: non perforare né bruciare, neppure dopo luso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F.
Formato di Lenirax 10:
150 ml
I consigli del farmacista su Lenirax 10:
Perchè le punture di zanzare generano prurito? Quando una zanzara si posa sulla nostra pelle e ci punge con una piccola proboscide alla ricerca di un capillare, inietta saliva che contiene enzimi particolari. Questi anestetizzano la zona della cute e mantengono il sangue fluido, fermando la coagulazione. A prescindere dallazione degli enzimi, questi vengono visiti come corpi estranei dal nostro sistema immunitario, il quale, prontamente, attraverso i mastociti, rilasciano istamina. Questa è una sostanza naturale che si addensa intorno alla zona colpita dalla puntura, che provoca una dilatazione dei vasi sanguigni, che rende la zona colpita dalla zanzara, più voluminosa (gonfiore), arrossata e inizia a prudere.
Ingredienti e INCI Equilibra Sapone Naturale Aloe
Aqua (Water), PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Crotamiton, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Glycerin, Laureth-9, Propylene Glycol, Isodecyl Salicylate, Potassium Sorbate, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Stearyl Glycyrrhetinate, DMDM Hydantoin, Potentilla Erecta (Tormentil) Root Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Tetrasodium EDTA, Limonene, Laminaria Ochroleuca (Oarweed) Extract, Sodium Polyacrylate, Citrus Aurantium (Bitter Orange) Flower Oil, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Citrus Grandis (Grapefruit) Oil.
Quando e come usare Lenirax 10?
Applicare 2-3 volte al giorno nelle zone pruriginose, massaggiando delicatamente fino a totale riassorbimento. Lenirax 10 Mousse si assorbe rapidamente, non unge e non macchia la biancheria. Lenirax 10 Mousse è generalmente ben tollerata, anche per uso prolungato, fino a scomparsa del prurito. Se il prurito persiste dopo 7 giorni si consiglia di consultare il medico. In caso di prurito sostenuto dallacaro della scabbia: dopo un bagno o una doccia calda, asciugare accuratamente la cute ed applicare Lenirax 10 Mousse sull'intera superficie corporea, ad eccezione del volto e del cuoio capelluto. Si consiglia di effettuare il trattamento preferibilmente la sera, applicando la Mousse nelle aree di maggiore predilezione dell'acaro, come gli spazi interdigitali di mani e piedi, polsi, ascelle, inguine e area pubica. Il trattamento va ripetuto tutte le sere per 5-7 giorni, fino a scomparsa del prurito.
Lenirax 10: le domande più comuni
Lenirax 10 è adatto alle pelli più sensibili?
La formula di Lenirax 10è progettata per essere applicata su tutti i tipi di pelle, anche sulle pelli più sensibili e nelle zone intime.