Che cos’è Gel Vaginale Fitostimoline Septagel 30 g Con 6 Applicatori Monouso?:
Dispositivo medico rappresentato da un gel per uso ginecologico contenuto in un tubo di alluminio da 30 g con 6 applicatori monouso. Il prodotto una volta applicato forma un film protettivo sulla mucosa vaginale contribuendo a ricreare condizioni favorevoli al ripristino del microambiente vaginale durante la manifestazione di affezioni fisiologiche e distrofiche. La presenza di poliesanide riduce il rischio di contaminazione batterica e di infezioni. Rigenase è uno specifico estratto di grano utile per il benessere dei tessuti.
A cosa serve Gel Vaginale Fitostimoline Septagel 30 g Con 6 Applicatori Monouso?:
Integratore per il benessere vaginale
Avvertenze ed effetti collaterali di Gel Vaginale Fitostimoline Septagel 30 g Con 6 Applicatori Monouso:
È importante segnalare al medico o al farmacista l’eventuale insorgenza di effetti indesiderati. Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata o presunta verso i componenti. L’uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi, occorre interrompere il trattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione; la data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.
Gel Vaginale Fitostimoline Septagel 30 g Con 6 Applicatori Monousoin gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Gel Vaginale Fitostimoline Septagel 30 g Con 6 Applicatori Monouso:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. • Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Gel Vaginale Fitostimoline Septagel 30 g Con 6 Applicatori Monouso:
Le infezioni delle vie urinarie si vengono a creare a causa di batteri (non per forza patogeni), che arrivano nell’apparato uro genitale e iniziano a proliferano e diffondersi. Sono disturbi piuttosto frequenti nelle donne ma possono manifestarsi anche nel sesso maschile. Questo tipo di infezioni interessa soprattutto le basse vie urinarie, ovvero l'uretra e la vescica e se non vengono opportunamente trattate possono però diffondersi all'apparato urinario superiore ovvero agli ureteri. Ma quali sono i sintomi più comuni? • Urgenza continua a urinare; • Dolore in regione pelvica e lombare; • Impossibilità o difficolta a urinare nonostante lo stimolo frequente; • Stranguria (dolore durante la minzione) • Pollachiuria (minzione frequente); • Sangue nell'urina (ematuria); • febbre.
Ingredienti di Gel Vaginale Fitostimoline Septagel 30 g Con 6 Applicatori Monouso:
Rigenase, glicerina, idrossietilcellulosa, fenossietanolo, polietilenglicole 400, poliesanide, acqua depurata.
Come assumere Gel Vaginale Fitostimoline Septagel 30 g Con 6 Applicatori Monouso
Per una corretta applicazione: 1) Perforare la prima volta il tubo di gel, utilizzando il perforatore contenuto nella parte superiore del tappo di chiusura. 2) Avvitare un applicatore vaginale. 3) Premere il tubo di gel fino al riempimento totale dell’applicatore. 4) Svitare l’applicatore dal tubo, introdurlo in vagina e premere lo stantuffo fino al termine della sua corsa. 5) Ogni applicatore va utilizzato una sola volta. Frequenza del trattamento: 1 applicazione ogni 3 giorni.
Gel Vaginale Fitostimoline Septagel 30 g Con 6 Applicatori Monouso: le domande più comuni
Gel Vaginale Fitostimoline Septagel 30 g Con 6 Applicatori Monouso aiuta in caso di infezioni batteriche?
Si, il dispositivo medico contiene al suo interno, ingredienti in grado di contrastare la proliferazione batterica e quindi le infezioni che si possono venire a formare nella zona vaginale.