Che cos’è Flunet 10 fl?:
Integratore alimentare utile nella stagione invernale supporta il sistema immunitario, aiuta l'organismo a contrastare i malesseri di stagione. Talvolta il trattamento precoce può impedire all'influenza di svilupparsi completamente.
• Echinacea: è una pianta originaria dell'America del Nord, ed é molto studiata e largamente utilizzata per le sue proprietà antivirali e come stimolante delle difese immunitarie. L'echinacea reagisce come immunostimolante con aumento del numero e dell'attività delle cellule del sistema immunitario.
• Propoli: prodotto apistico; dotato di numerose proprietà medicamentose: azione antibatterica, azione antivirale, azione antinfettiva, azione anestetica locale. La propoli é praticamente atossica anche a dosi elevate e prolungate nel tempo.
• Ribes Nero: ha un'azione antinfiammatoria e antiallergica simile a quella del cortisone. É molto usato nelle allergie sia cutanee sia delle vie respiratorie;
• Vitamina C: è un elemento che aumenta la resistenza dell'organismo e la produzione di anticorpi. É un anticolesterolo, antistress. Combatte i radicali liberi ossidanti.
Flunet 10 fl a che serve:
Integratore alimentare per le difese immunitarie dell’organismo
Avvertenze ed effetti collaterali di Flunet 10 fl:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Flunet 10 fl in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione di Flunet 10 fl:
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Flunet 10 fl:
Il propoli è una sostanza resinosa raccolta dalle api dalle gemme degli alberi e utilizzata per sigillare le fessure e proteggere la loro arnia. È noto per le sue proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie e antiossidanti. Gli esseri umani utilizzano il propoli tradizionalmente per vari scopi, inclusi quelli legati alla salute. Le potenziali applicazioni includono il suo utilizzo come integratore alimentare, per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Tuttavia, è importante consultare un professionista della salute prima di utilizzare il propoli come rimedio naturale, poiché può causare reazioni allergiche in alcune persone e interagire con determinati farmaci.
Ingredienti di Flunet 10 fl:
Tappo dosatore: echinacea purpurea radice estratto secco titolato 4% in polifenoli (44%); vitamina C ricoperta titolata 97,3%. Flaconcino: eucalipto foglie estratto fluido titolato 0,025% in olî essenziali totali; propoli estratto fluido titolato al 4% in flavonoidi totali espressi in galangina; ribes nero bacche succo concentrato.
Come utilizzare Flunet 10 fl:
Assumere 1 flaconcino al giorno per 20/30 giorni all'inizio della stagione fredda (ripetere dopo qualche mese). Coadiuvante nel trattamento della forma acuta: 1 flaconcino al giorno per 8/10 giorni.