Che cos’è Esi Batteril 900?
Esi Batteril 900 è un integratore alimentare utile per rinforzare il sistema immunitario dell’organismo. Contiene sostanze naturali come l’estratto di semi di pompelmo e l’olio essenziale di Tea Tree che agiscono in sinergia per migliorare la resistenza dell’organismo nei confronti di agenti patogeni esterni, sostenendo di fatto il sistema immunitario. Inoltre i semi di pompelmo sono noti per la loro azione antiossidante, contrastando quindi l’azione dei radicali liberi e proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.
A cosa serve Esi Batteril 900?
- Rinforzare le difese dell’organismo
- Sostenere il Sistema immunitario
- Azione antiossidante
- Drenare I liquidi corporei
Avvertenze ed effetti collaterali di Esi Batteril 900
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.
Scadenza e conservazione di Esi Batteril 900
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Esi Batteril 900 in gravidanza e allattamento
Non assumere il prodotto in gravidanza e allattamento.
I consigli del farmacista su Esi Batteril 900
L’estratto dei semi di Pompelmo è un efficace rimedio naturale utilizzato soprattutto per le sue proprietà antimicrobiche e antiossidanti. Può essere utile nei confronti di malattie di origine infettiva come candidosi, faringiti, otiti e diarrea ed è considerato efficace anche nella cura di affezioni dermatologiche causate da batteri come ad esempio l’acne. Inoltre, grazie alla presenza nell’estratto di sostanze come vitamina C e flavonoidi, svolge un’azione di protezione delle cellule dallo stress ossidativo prevenendone l’invecchiamento. Un’informazione importante da sapere, però, è che i prodotti derivati dal pompelmo possono interferire con i farmaci andandone a modificare il metabolismo. In modo particolare, il succo di pompelmo, sembrerebbe interferire con statine, antagonisti dei canali per il calcio, alcuni antibiotici e ansiolitici. In alcuni casi viene rallentato l’assorbimento di questi farmaci, in altri, invece, viene rallentato il loro metabolismo e la loro eliminazione. In ogni caso, quando si fa uso di farmaci, soprattutto in caso di politerapie, si consiglia di parlarne con il proprio medico curante.
Ingredienti di Esi Batteril 900
Pompelmo semi estratto titolato: 50% , 450 mg, apporto di bioflavonoidi 225 mg
Tea Tree titolato al 70%, oli essenziali 57 mg, apporto dell’olio essenziale puro: 40 mg.
Eccipienti: agenti di carica: fosfato dicalcico, idrossipropilcellulosa, cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, glicerolo; aroma; acidificante: acido citrico.
Come assumere Esi Batteril 900
Si consiglia di assumere 2 tavolette al giorno, una al mattina e una alla sera.