Che cos'è
Che cos’è Dr Viti Collagene Plus
Dr Viti collagene plus è un integratore alimentare liquido all’aroma di frutti di bosco progettato con 5 g di biopeptidi di collagene idrolizzato, acido jaluronico, biotina e minerali come rame, manganese e zinco. Il formato prevede 10 flaconcini da 25 ml, i quali sono caratterizzati dall’assenza di zuccheri ma dalla presenza dell’edulcorante stevia.
A cosa serve
Perchè usare Dr Viti Collagene Plus
Questo integratore liquido è caratterizzato dalla presenza di:
- Biopeptidi di collagene idrolizzato che favoriscono e aumentano l'elasticità della pelle, riducendo così la comparsa delle rughe.
- Acido jaluronico il quale idrata la pelle e permette di conferire al derma maggior resistenza e tonicità.
- Biotina la quale dona vigore e lucentezza alla pelle.
- Zinco il quale determina il rinnovamento del tessuto cutaneo.
- Rame e manganese agiscono come antiossidanti e quindi contrastano l’azione dei radicali liberi.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Dr Viti Collagene Plus
Si consiglia di bere 1 flaconcino (25 ml) al giorno a stomaco vuoto per un migliore assorbimento, alla mattina appena alzati o alla sera prima di andare a letto.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Dr Viti Collagene Plus
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
- Non superare la dose giornaliera
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Dr Viti Collagene Plus in gravidanza e allattamento
L’assunzione di Dr viti collagene plus sia in gravidanza che in allattamento deve essere sempre accompagnata dal consiglio medico.
Come conservare
Conservazione di Dr Viti Collagene Plus
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del farmacista
Dr Viti Collagene Plus: i suggerimenti dell'esperto
Da un punto di vista istologico, e che quindi riguarda i tessuti, le alterazioni che caratterizzano l’invecchiamento cutaneo sono promosse da cambiamenti a carico di particolari elementi che vanno a costituire il tessuto connettivo, ovvero: elastina, fibronectina, acido ialuronico e collagene.
Elastina, fibronectina, collagene e acido ialuronico rappresentano delle proteine strutturali che diventano vittime dell’azione lesiva delle specie reattive dell'ossigeno e di particolari enzimi proteolitici, i quali sono secreti in seguito a stimoli infiammatori causati da diverse condizioni come esposizione solare, fumo di sigaretta e altri fattori stressogeni.
Cosa causano tutti questi fattori che portano all’invecchiamento cutaneo? 1) Comparsa di rughe profonde 2) comparse di solchi 3) perdita di elasticità 4) pelle spenta 5) pelle secca e disidratata 6) alterazioni del sebo
Per questo i più moderni integratori indicati come anti-age sono costituiti da collagene che rappresenta una delle proteine più abbondanti dell'organismo umano, il quale si accumula soprattutto al livello della cute. Qui favorisce un opportuno stato di idratazione e un rinvigorimento cutaneo.
Una riduzione delle concentrazioni del collagene cutaneo, diventa una delle cause e delle modificazioni che si osservano con l'invecchiamento cutaneo.