Che cos’è Cardiovit Forte?
Cardiovit Forte è un integratore alimentare con berberina, riso rosso, cardo mariano, policosanoli, coenzima Q10 e acido folico, indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Formato: 30 compresse
A cosa serve Cardiovit Forte:
La formula di Cardiovit Forte favorisce il benessere cardiovascolare. La Berberis aristata contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Il cardo mariano contribuisce alla funzione epatica e come antiossidante. Il folato contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina. Rossopuro forte è una miscela sinergica di sostanze di origine naturale: riso rosso fermentato, gamma orizanolo e acido gamma amino butirrico. Il coenzima Q10 contribuisce all'attività antiossidante, in quanto costituente fisiologico del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP (adenosina trifosfato). .
Avvertenze ed effetti collaterali di Cardiovit Forte:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Cardiovit Forte in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Cardiovit Forte:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Cardiovit Forte:
Esistono diversi fattori di rischio per il colesterolo alto, tra cui: • Famiglia storia: Se i tuoi genitori o altri familiari hanno il colesterolo alto, hai maggiori probabilità di averlo anche tu. • Dieta: Una dieta ricca di grassi saturi e colesterolo può aumentare il colesterolo LDL. • Mancanza di esercizio: L'esercizio fisico regolare aiuta a ridurre il colesterolo LDL e ad aumentare il colesterolo HDL. • Sovrappeso o obesità: L'essere sovrappeso o obesi può aumentare il colesterolo LDL e ridurre il colesterolo HDL. • Fumo: Il fumo danneggia le arterie e può aumentare il colesterolo LDL. • Diabete: Il diabete può aumentare il colesterolo LDL e ridurre il colesterolo HDL. • Pressione alta: La pressione alta può aumentare il colesterolo LDL. • Età: Il colesterolo tende ad aumentare con l'età. • Sesso: Gli uomini hanno maggiori probabilità di avere il colesterolo alto rispetto alle donne dopo la menopausa.
Ingredienti
Leggere attentamente la composizione presente in confezione Berberis aristata DC corteccia e.s. 97% berberina; agente antiagglomerante: calcio fosfato bibasico; Rossopuro forte (estratto di riso rosso fermentato con Monascus purpureus Went tit. in monacolina K 3%, gamma orizanolo 12,5% e acido gamma amino butirrico 4%); agente di carica: mono- e digliceridi degli acidi grassi; Silybum marianum Gaertn. (cardo mariano) frutti e.s. 80% silimarina; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi; policosanoli (da canna da zucchero) 60% octacosanoli polvere; agente antiagglomerante: biossido di silicio; coenzima Q10 (ubidecarenone), acido folico.
Come assumere Cardiovit Forte?
Assumere una compressa al giorno, accompagnata con acqua.