Che cos’è Argfango Argilla Verde?
Argfango Argilla Verde è un prodotto cosmetico ricco di estratti vegetali come quello di Piantaggine, di Rusco, di Bambù ed un mix di oli essenziali (Lavanda, Camomilla, Menta piperita) che leviga la pelle Formato tubetto da 250 ml .
A cosa serve Argfango Argilla Verde:
Purifica e leviga la cute senza alterare lo strato idrolipidico protettivo, lasciando la pelle morbida e vellutata. Ricca di preziosi oligoelementi dalle importanti capacità remineralizzanti, depurative e riequilibranti cutanee, è indicata per viso e corpo. Grazie alla pratica formulazione pronta per l'uso e alla ricchezza di estratti vegetali, è utile anche per applicazioni locali come lenitivo delle articolazioni.
Avvertenze ed effetti collaterali di Argfango Argilla Verde
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Argfango Argilla Verde in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Argfango Argilla Verde:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Argfango Argilla Verde:
L'argilla verde è una tipologia di argilla utilizzata per scopi terapeutici, cosmetici e curativi da secoli. È composta principalmente da minerali, silicati di alluminio idrati, e deve il suo colore verde alla presenza di ossidi di ferro e altri minerali. Le sue proprietà variano a seconda della sua composizione minerale e delle fonti da cui è estratta. Tuttavia, in generale, l'argilla verde è nota per le sue proprietà assorbenti, purificanti, esfolianti e disintossicanti. È comunemente utilizzata nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle e dei capelli, nonché per il trattamento di alcuni disturbi fisici.
Ingredienti
Leggere la composizione. Estratti di Piantaggine 2%, di Rusco 2%, di Bambù 1%, olio di Borragine 1%, mix di oli essenziali (Lavanda, Camomilla, Menta piperita) 0.5%, complesso rinfrescante 0,2%.
Come assumere Argfango Argilla Verde
Applicare sulle parti interessate ben pulite, evitando la zona del contorno occhi, lasciare in posa finché non inizia ad asciugarsi e comunque non oltre i 30 minuti; asportare con una spugna inumidita o sciacquare sotto la doccia con acqua tiepida. Il prodotto può provocare leggeri e momentanei arrossamenti della pelle causati dalla riattivazione della microcircolazione.